Pallavolo A1F – Vallefoglia adesso è uno scontro salvezza: la preccupazione di Alessio Simone
Domani Mercoledì 29 ottobre, alle ore 20.30, il PalaMegabox di Pesaro sarà il teatro di un cruciale scontro diretto per le zone calde della classifica della Serie A1 Tigotà. La Megabox Ondulati del Savio ospita il Volley Bergamo per la sesta giornata di andata, in una sfida tra due formazioni reduci da pesanti sconfitte esterne (rispettivamente contro Busto e Chieri) che ne hanno confermato l’andamento altalenante in questo avvio di stagione.
In palio ci sono punti fondamentali per rilanciare le ambizioni delle due squadre in un campionato estremamente equilibrato dietro le “big”, con ben sette formazioni racchiuse in una sola lunghezza.
Il Direttore sportivo della Megabox, Alessio Simone, non nasconde la preoccupazione alla vigilia: “È una partita molto pericolosa per noi, visto il valore dell’avversaria e il livello di gioco molto basso dimostrato domenica da parte nostra,” ha dichiarato. “Ci attendiamo una bella reazione e un atteggiamento diverso davanti al nostro pubblico. Bergamo ha i nostri stessi obiettivi e punti di forza come l’americana Kipp e la cubana Montalvo. Anche a noi non mancano le armi per far bene e siamo fiduciosi in un pronto riscatto.”
Bergamo, guidata dall’esperto coach Carlo Parisi (protagonista l’anno scorso di una stagione sorprendente chiusa ai play-off), si presenta con un organico interessante. Spiccano la neo-arrivata palleggiatrice azzurra Chidera Eze, l’opposta Kendal Kipp e l’esperta schiacciatrice Cesè Montalvo, affiancate dalla capitana Michaela Mlejnkova e dalla centrale Linda Manfredini.

