x

SuperLega

Pallavolo SL – Per Monza è già tempo di esami. Eccheli: “Contro Cuneo per noi sarà una gara fondamentale”

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova d’esame. Per quella che sarà la terza partita in otto giorni, la formazione di coach Massimo Eccheli ospiterà all’OpiquadArena la MA Acqua S. Bernardo Cuneo. La sfida si rivela ancor più delicata di quanto si potesse immaginare qualche settimana fa: i padroni di casa sono ancora fermi ai nastri di partenza dopo lo stop interno con Perugia e la sconfitta netta a Modena.
L’obiettivo dei brianzoli è quindi quello di muovere la classifica: nel fortino dell’Opiquad Arena, domani sera alle 20.30, capitan Thomas Beretta e compagni sono chiamati a invertire la rotta davanti al proprio pubblico.

La MA Acqua S. Bernardo Cuneo, neopromossa e guidata da Matteo Battocchio, è già a quota 4 punti in classifica, frutto di un avvio positivo. La squadra è reduce da una vittoria casalinga per 3-0 contro Cisterna Volley, un successo che ha generato grande entusiasmo. Nella prima giornata, invece, Cuneo si era arresa solo al tie-break alla Sonepar Padova. I quattro punti conquistati valgono attualmente la quarta posizione in classifica in coabitazione con Modena e Civitanova.

EX: Riccardo Copelli a Monza nel 2015/16; Marko Sedlacek a Monza nel 2019/20, 2020/21; Ivan Zaytsev a Monza nel 2024/25

Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza: “Contro Cuneo per noi sarà già una gara fondamentale, dovremo essere focalizzati con l’obiettivo di vincere. Sarà importante resettare immediatamente dopo la sconfitta di domenica scorsa: andremo a fare un’analisi sugli aspetti da sistemare e ci dovremo mettere tutto il cuore e la determinazione possibili per ottenere un risultato positivo, davanti al nostro pubblico e per l’inerzia della nostra classifica”.