Pallavolo A1F – Egonu e compagne a Perugia in “caccia” di altri 3 punti
Prosegue il denso calendario della Numia Vero Volley Milano, attesa, domani, giovedì 30 ottobre alle ore 20.00 al PalaBartonEnergy per affrontare la Bartoccini-Mc Restauri Perugia. La partita, visibile su DAZN e VBTV, rappresenta il quinto impegno in soli quindici giorni per la formazione milanese.
Reduci da un netto 3-0 su Macerata in campionato e dalla recente celebrazione della Supercoppa Fineco davanti ai propri tifosi, Paola Egonu e compagne si dirigono verso l’Umbria con un obiettivo chiaro: conquistare i tre punti per consolidare le prime posizioni in classifica. Milano vanta un bilancio storico favorevole, avendo prevalso in tutti i precedenti nove confronti con le “Black Angels”.
Nonostante la tradizione, la sfida si preannuncia combattuta. Anche Perugia arriva all’incontro con il morale alto, forte della vittoria al tie-break ottenuta nell’ultimo turno di campionato. Le umbre scenderanno in campo determinate a strappare punti preziosi in casa.
L’allenatore della Numia, Stefano Lavarini, ha evidenziato la complessità della trasferta, riconoscendo la tenacia delle avversarie: “Quella di Perugia sarà una trasferta impegnativa: è una squadra che in casa ha fatto punti in entrambi gli incontri disputati ed è reduce da una vittoriosa trasferta a Cuneo, a testimonianza della combattività che sa mettere in campo”. Lavarini ha inoltre confermato l’intenzione di sfruttare i pochi giorni a disposizione per perfezionare gli aspetti del gioco su cui la squadra sta lavorando.

