Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Il piano scudetto di Milano passa per l’arrivo della cinese Li Yingying

Dopo la conquista della Supercoppa italiana a Trieste lo scorso 18 ottobre, che ha interrotto la lunga egemonia di Conegliano, il Vero Volley Milano mira allo scudetto e valuta un innesto di spessore nel reparto schiacciatrici. Come riporta in un articolo Davide Romani su La Gazzetta dello Sport di oggi, il direttore sportivo Claudio Bonati sta lavorando per portare a Milano una giocatrice di caratura internazionale, e il nome in cima alla lista è quello di Li Yingying, schiacciatrice cinese del Tianjin e della nazionale.

L’interesse per la 25enne mancina, autrice di 22 punti nel 3-0 subito da Milano contro il Tianjin nel Mondiale per Club di dicembre 2024 (torneo concluso con il terzo posto per Milano), è concreto. L’eventuale operazione non si concretizzerà prima del 20 novembre, poiché Li Yingying sarà impegnata nei “China National Games” a Macao dal 7 al 19 novembre. A tale torneo parteciperà anche Zhu Ting di Conegliano.

Nel frattempo, la squadra di coach Lavarini, reduce dal successo in Supercoppa con una super Paola Egonu (seconda miglior realizzatrice del campionato con 118 punti), deve affrontare gli impegni ravvicinati in campionato contro Perugia e Monviso per non perdere contatto con le prime in classifica (Conegliano, Scandicci, Chieri e Novara). La rosa è stata completata anche con l’inserimento, per la prima parte di stagione, di Celeste Plak come vice Egonu, in attesa del pieno recupero di Vita Akimova. L’olandese Plak è comunque prossima al trasferimento in Indonesia, superati i problemi fisici.

Exit mobile version