Pallavolo A1F – Bergamo affamata di punti affronta le Pantere alla ChorusLife Arena
 
					Bergamo e la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano si preparano a incrociarsi nuovamente alla ChorusLife Arena per la settima giornata di Regular Season di A1 femminile. La gara, in programma sabato 1 novembre alle 20.30, è la riedizione del match dei playoff scudetto disputato nello stesso impianto lo scorso marzo, a pochi giorni dalla sua inaugurazione.
Conegliano si presenta all’incontro al vertice della classifica con 17 punti, gli stessi della Savino del Bene Scandicci che ha però una partita in più. Bergamo si trova al 13° posto con 5 punti. I precedenti tra le due squadre sono nettamente a favore delle “Pantere”, che hanno vinto 27 dei 31 scontri diretti.
Per le rossoblù bergamasche, la partita è vista come “una bella occasione e una possibilità” dal Presidente del Cda, Andrea Veneziani. Una opportunità che arriva dopo qualche amarezza: “Ci è mancata intensità in alcuni frangenti, ma non è semplice trovarla quando giochi la terza gara in pochi giorni e hai poco tempo per allenarti. Con Conegliano dobbiamo liberare la mente e metterci in gioco.
In questo momento siamo poco ordinati, ci manca lucidità nei momenti importanti. La gara con Conegliano può essere una bella possibilità per fare il nostro gioco senza paura di sbagliare”.
Sulla sponda di Conegliano, Coach Santarelli ha analizzato il momento della sua squadra: “Dopo aver giocato due partite di alto livello posso dire che la squadra sta crescendo, ma abbiamo ancora qualche alto e basso da correggere già dalla partita di domani. Mercoledì sera ho visto lo spirito giusto nel momento in cui c’era da lottare e da recuperare palloni difficili in difesa, nel momento del bisogno. Giochiamo ogni tre giorni e abbiamo poco tempo per studiare bene gli avversari, ci vuole grande spirito di adattamento e le ragazze sono brave ad attaccare e staccare la spina velocemente. Giocando a questi ritmi è il momento giusto per dare il giusto spazio a tutta la rosa, mettere a regime tutte le giocatrici in vista del prossimo obiettivo stagionale, il Mondiale per club di dicembre in Brasile. Adesso ci aspetta un altro test stimolante contro una squadra come Bergamo, loro stanno vivendo qualche alto e basso e certamente vorranno fare bene in casa, dal canto nostro vogliamo proseguire questa striscia portandoci a casa i 3 punti”.
Tra le fila di Bergamo, si segnalano due ex: la palleggiatrice Roberta Carraro (a Conegliano nel 2022-23) e Chidera Eze, cresciuta nel settore giovanile dell’Imoco Next Gen.


 
					 
							 
							