Domenica alle 17:00, il PalaCoim di Offanengo sarà teatro di un impegnativo confronto valido per la Serie A2 femminile, con la Trasporti Bressan (4 punti) che ospita la capolista del girone B, la Valsabbina Millenium Brescia (12 punti a punteggio pieno). Le neroverdi cremasche, reduci dalla prima vittoria stagionale al tie-break contro la Futura Giovani Busto Arsizio, si trovano di fronte un’avversaria dal “tasso di difficoltà” elevato, come già avvenuto in casa contro la CDA Talmassons Fvg, match che aveva comunque fruttato un punto grazie a un parziale di 2-1 prima del 2-3 finale.
Giorgio Bolzoni, tecnico di Offanengo non nasconde l’entità della sfida: “Brescia è la squadra con l’organico più completo ed esperto… proiettata a giocarsi l’accesso alla categoria superiore. Ci aspetta una gara molto difficile. A parte la prima, abbiamo sempre conquistato punti, il gioco si sta solidificando. Dovremo essere bravi a mostrare aggressività e cercare di giocare con pochi errori… il nostro obiettivo è cercare di portare a casa punti”.
La Valsabbina Millenium Brescia, guidata dal confermato coach Matteo Solforati, vanta un roster di primissimo piano con atlete come il libero Beatrice Parrocchiale, la palleggiatrice Vittoria Prandi, e le attaccanti Giorgia Amoruso, Francesca Michieletto e Mychael Vernon, oltre alle esperte Rossella Olivotto e Dalila Modestino al centro.
Anche Solforati si attende un match complesso: “Ci aspetta una partita molto complicata contro una squadra ostica, che in queste prime quattro giornate ha giocato tre tie-break, sinonimo di una formazione che lotta e che ha qualità. Offanengo se l’è giocata con tutte… fa della cattiveria agonistica il proprio punto di forza… non sarà semplice, il PalaCoim è un bel fortino. Ci vorrà una bella versione di Brescia per portare a casa un risultato positivo”.
L’obiettivo per Offanengo è ripetere le prestazioni che le hanno permesso di muovere la classifica; per Brescia, invece, la sfida rappresenta un passo cruciale per mantenere la vetta in un campionato che si preannuncia equilibrato.
