x

Estero

Pallavolo Francia – Ligue A: Chaumont l’occasione di lasciare quota 0, Mujanovic con 37 punti fa vincere il Tours

La Francia centrale ha già visto una competizione molto accesa. Nella partita inaugurale del quarto turno della MSL (Mouvement Sportive del Loisirs), Tours e Poitiers hanno dato vita a un derby classico. Davanti a quasi 3.000 spettatori al Grenon, in una rivincita della finale del campionato della scorsa stagione, i campioni in carica sono stati gli ultimi a resistere, sconfiggendo i rivali del Poitiers dopo oltre due ore di gioco intenso (3-2).

Un uomo ha lasciato il Palais des Sports da eroe: Nik Mujanovic. L’opposto sloveno ha totalizzato il maggior numero di punti offensivi della stagione, totalizzando 37 punti, inclusi 3 ace e 8 smuri! Una prestazione monumentale che deve aver fatto commuovere l’SPVB, che lo aveva ancora in squadra lo scorso maggio!

Questo nuovo capitolo è quindi iniziato alla grande. Una partita cruciale per lo Chaumont, una squadra potente che ha iniziato la stagione in modo fragile. Bloccato a 0 punti, ultimo in classifica, il CVB 52 non è chiaramente al suo posto, ma il dubbio è presente, stravolgendo il piano di gioco in ogni direzione e presentando alla squadra di Silvano Prandi una sfida formidabile sabato contro l’AS Cannes.
All’Espace Omnisports di Plessis-Robinson, l’atmosfera è ben diversa. Terzo in classifica, il PRVB sta vivendo un ottimo inizio e sta disputando una serie di partite di alto profilo. Dopo aver ospitato il Tours sabato scorso, questo sabato affronterà il Montpellier e la sua coppia olimpica, Le Goff e Jouffroy!

L’altro club parigino, il Paris Saint-Germain, sarà sull’Isola della Bellezza (Corsica) per affrontare l’Ajaccio, neopromossa che ha già mostrato i denti in questa stagione contro l’U Palatinu. Alla ricerca della sua prima vittoria, il Tolosa ospita il Saint-Nazaire in un avvincente duello tra Tim Bériot e Filip John, secondo e terzo miglior marcatore della divisione.

Dopo essere stato surclassato a Tours, il Narbonne cercherà di rimettersi in carreggiata in casa contro un Nizza che sembra aver ritrovato la forma in trasferta. Nel frattempo, il Sète ospita il Tourcoing, sperando di prolungare il suo slancio settimanale, forte della vittoria di martedì a Palestra.