x

A1F

Pallavolo A2F GirA – Costa Volpino espugna il PalaRescifina: per Messina è crisi vera

Costa Volpino espugna il “PalaRescifina” battendo il Gruppo Formula 3 Messina per 3-1. Un match che ha visto la formazione messinese sottostare ai ritmi delle bergamasche per i primi due set. Al contrario, nel terzo set le SuperGirls hanno trovato la sintonia e la determinazione giusta per sfiorare il tie-break, ma è nel finale del quarto set che questo tentativo messinese non trova concretezza, lasciando bottino pieno per le avversarie.

Il 1º set inizia con l’errore in battuta di Zojzi, che porta in vantaggio Costa Volpino. La squadra messinese ha un inizio traballante che porta in vantaggio di +4 le bergamasche. L’ace di Zojzi e il muro con Campagnolo portano la parità. Dopo una fase testa a testa, Messina chiama time out. Pistolesi determina un nuovo vantaggio +7. Nonostante l’iniziale recupero messinese, Costa Volpino vince il primo set (18-25).Scharmann apre il parziale. Dopo il vantaggio iniziale di Costa Volpino, la squadra messinese recupera con gli attacchi di Viscioni e Colombo, trovando la parità fino al set point. Ma a vincere il set è Costa Volpino (24-26).

La partita continua ad essere combattuta, spicca l’ace di Zojzi che porta alla parità (2-2). Costa Volpino continua a portarsi in vantaggio grazie a Mangani. Messina prova a recuperare con l’ace di Viscioni e il muro di Zojzi. I muri messinesi sono impenetrabili e portano la squadra al vantaggio. A causa degli errori siciliani, la squadra bergamasca riesce a portarsi in vantaggio. Non si arrende Messina, che grazie all’attacco di Zojzi si porta avanti. Viscioni chiude il set (25-23). Dopo la vittoria dello scorso set, Gruppo Formula 3 parte positivamente con gli attacchi di Campagnolo e Zojzi. Continua l’avanzata messinese grazie a Viscioni e Colombo . La squadra bergamasca recupera fino al pareggio; gli attacchi vincenti di Pistolesi portano avanti le lombarde. Costa Volpino si aggiudica il match con l’attacco di Mangani (20-25).

GRUPPO FORMULA 3 MESSINA – C.B.L. COSTA VOLPINO 1-3 (18-25 24-26 25-23 20-25)
GRUPPO FORMULA 3 MESSINA: Zojzi 23, Campagnolo 11, Rastelli 12, Viscioni 15, Colombo 4, Tisma, Ferrara (L), Rizzieri 1, Oggioni (L) 1, Felappi. Non entrate: Carcaces, Landucci. All. Ferrara.
C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’orto 4, Mangani 7, Pizzolato 5, Grosse Scharmann 14, Pistolesi 22, Brandi 9, Gamba (L), Fumagalli 2, Favaretto 1, Dell’amico. Non entrate: Buffo, Busetti (L), Giani. All. Cominetti.
ARBITRI: D’Argenio e Sumeraro. MVP: Pistolesi.

Top scorers: Zojzi A. (23) Pistolesi A. (22) Viscioni G. (15)
Top servers: Viscioni G. (2) Zojzi A. (2) Oggioni C. (1)
Top blockers: Campagnolo B. (5) Pistolesi A. (3) Dell’Orto F. (3)