Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Con Zuccarelli MVP Il Bisonte è tornato a vincere con un secco 3-0 su Perugia

Il Bisonte Firenze ha interrotto la sua inusuale serie di cinque tie-break consecutivi, conquistando una netta vittoria da tre punti contro la Bartoccini-MC Restauri Perugia al Pala BigMat con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-21, 25-22). Questa vittoria permette alla squadra di mantenere una striscia di sei gare a punti, salendo a quota 10 in classifica e guadagnando grande fiducia in vista dei prossimi impegni.

La gara ha mostrato subito un primo set equilibrato, con le squadre che si sono risposte colpo su colpo. Il primo break significativo per Il Bisonte (11-9) è arrivato grazie a un muro di Acciarri, ma Perugia ha saputo recuperare, arrivando anche a un sorpasso (15-16). Nella fase decisiva, però, l’attacco di Knollema e gli ace di Acciarri hanno permesso a Firenze di chiudere il parziale 25-22.
Nel secondo set, Firenze ha impresso subito un ritmo elevato, portandosi sul 5-0. Nonostante i tentativi di coach Giovi di scuotere la formazione ospite con diversi cambi, la squadra di casa ha mantenuto il vantaggio (13-6), mostrando un buon controllo del gioco. Sebbene il finale sia stato caratterizzato da un blocco in attacco che ha portato all’annullamento di sei set point, la determinazione di Firenze ha prevalso, chiudendo il set 25-21.
Il terzo parziale è stato il più combattuto e incerto, con un continuo scambio di vantaggi fino al 20-20. Un muro di Villani ha fornito a Firenze un primo piccolo vantaggio (15-13), ma Perugia è riuscita a impattare nuovamente nel finale. Qui, l’esperienza e l’efficacia di Knollema, autrice di due attacchi consecutivi, hanno spostato definitivamente l’inerzia, con Il Bisonte che ha conquistato il set 25-22, festeggiando la vittoria da tre punti.

A livello individuale, la schiacciatrice Knollema è stata la top scorer di Firenze con 15 punti, supportata dalla centrale Acciarri (12 punti, inclusi 4 ace) e da Villani (11 punti). La vera rivelazione è stata l’MVP dell’incontro, l’opposto Agata Zuccarelli, all’esordio da titolare in A1, che ha messo a segno 11 punti con assoluta lucidità, senza commettere errori. Per Perugia, la migliore in campo è stata Gardini con 17 punti.

IL BISONTE FIRENZE – BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA 3-0 (25-22 25-21 25-22)
IL BISONTE FIRENZE: Villani 11, Acciarri 12, Morello 1, Knollema 15, Malesevic 5, Zuccarelli 11, Valoppi (L), Bertolino, Tanase. Non entrate: Lapini (L), Colzi, Kacmaz, Agrifoglio, Bukilic. All. Chiavegatti.
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Perinelli 9, Lemmens 3, Ricci, Gardini 17, Bartolini 4, Markovic 12, Sirressi (L), Fiesoli 2, Kump 2, Williams 1, Turla’, Recchia (L). Non entrate: Mazzaro, Bartolini. All. Giovi.
ARBITRI: Zanussi e Gaetano.

Exit mobile version