Pallavolo B1F GirB – Ritorno alla vittoria per la Fantini Folcieri Ostiano, dopo due sconfitte
Dopo due battute d’arresto consecutive, la formazione rosaceleste della Fantini Folcieri è tornata alla vittoria superando l’Elettromeccanica Angelini Cesena in tre set (25-20, 25-12, 25-14) nella quarta giornata di campionato, giocata tra le mura amiche del PalaVacchelli. Il successo permette alla squadra cremonese di risalire la classifica, posizionandosi al quinto posto con sette punti, in coabitazione con Ripalta Cremasca.
La Fantini Folcieri ha mostrato subito un piglio deciso nel primo set, costruendo un vantaggio significativo grazie al servizio di Comotti e al muro di D’Este su Parise (9-5), allungando fino all’18-10. Nonostante un recupero di Cesena, che ha saputo sfruttare alcuni errori delle padrone di casa fino al 19 pari, Ostiano ha trovato il break decisivo sul 22-20, chiudendo il parziale 25-20 con un attacco di Miglioli. Nel secondo set, Ostiano ha preso il largo con autorità. Dopo l’iniziale 1-3 per Cesena, due ace di Comotti e un ace di Vidi hanno ribaltato la situazione, portando la Fantini Folcieri sul 7-5. Il divario è cresciuto inesorabilmente (14-7, 20-10, 22-11), con la squadra cremonese che ha dominato e chiuso agevolmente 25-12, dimostrando grande precisione e potenza.
Il terzo parziale è stato un monologo rosaceleste. Un avvio fulmineo ha portato subito Ostiano sul 5-0, con Comotti grande protagonista in attacco innescata da Casarotti. Nonostante i tentativi di Benazzi per Cesena, la Fantini Folcieri ha mantenuto il controllo (14-7, 16-8), chiudendo l’incontro con il punteggio di 25-14.
L’alzatore Martina Casarotti è stata premiata come MVP dell’incontro, mentre le migliori realizzatrici sono state Federica Comotti e Alessandra Vidi, rispettivamente con 17 e 15 punti messi a terra.
Fantini Folcieri Ostiano-Elettromeccanica Angelini Cesena (25-20 25-13 25-14)
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este 7, Vidi 15, Tresoldi 5, Ghisolfi, Comotti 17, Miglioli 7, Tosi, Zampedri (L), Sbaraini, Casarotti 4, Zorzetto. All. Magri.
Elettromeccanica Angelini Cesena: Parise, Ioli (L2), Gregori (L1), Cangini, Oke, Lupoli, Menini, Pasini, Guardigli, Benazzi, Caniato, Signorini, Casalini. All. Lucchi.

