Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1F GirB – Olimpia Teodora continua a punteggio pieno, Ripalta ha perso l’imbattibilità

La CR Transport ha perso la sua imbattibilità. L’Olimpia Teodora Ravenna si conferma in stato di grazia, imponendosi in tre set tra le mura amiche del “PalaCosta”. La squadra arancionera di Ripalta scivola così al quarto posto con 7 punti in classifica, a pari merito con Ostiano.

Nella metà campo ravennate spiccano i 15 punti di Ilaria Casini (top scorer della partita), i 13 di Boninsegna e i 10 di Marchesano (di cui 3 muri). Proficuo anche l’apporto di Ada Fabbri (5) e Greta Monaco, 3 punti a referto e tanto lavoro in seconda linea, così come per capitan Ludovica Franzoso, granitica in ricezione (77% la positiva) e puntuale in difesa. Il tutto gestito dalla ex di turno, la regista Chiara Poggi, autrice di 6 punti, di cui un muro.
Nelle file della CR Transport, Benedetta Giordano ritrova la titolarità e firma un ace, oltre a mandare in doppia cifra Martina Martinelli, top scorer di squadra con 11 punti (31%) e Eugenia Ottino, autrice di 10 punti (25%). Quattordici punti di coppia per le centrali Feroldi e Gabrieli, Galbero firma cinque punti in attacco. Labadini chiude senza errori in ricezione (55% di positiva).

“Direi che sicuramente è stata un occasione sprecata. – delusa ha commentato Elena Gabrielli (CR TRansport Ripalta) Chiaramente non siamo riuscite ad esprimere la nostra migliore pallavolo. Ci sono degli automatismi che, essendo alle prime partite di campionato, ancora ci mancano e vanno migliorati con il lavoro in palestra. Certo è che l’atteggiamento non è stato quello che serve per vincere una partita come quella di stasera. È mancata la determinazione necessaria e in più, qualche errore di troppo n- ei momenti sbagliati ha portato al risultato di oggi. Possiamo riflettere sul fatto che, pur non giocando bene, abbiamo concluso un primo set 28-26 e questo significa che avremmo potuto benissimo giocarcela. La consapevolezza di quello che possiamo fare quando siamo al nostro meglio deve darci la carica per ricominciare a lavorare per sistemare quello che ancora non funziona. Il resto possiamo farlo solo noi, unite come abbiamo già fatto in altre occasioni”.
Nella prossima giornata, Ripalta ospiterà Campagnola, seconda forza del campionato; Ravenna sarà ospite del CVR Reggio Emilia.

OLIMPIA TEODORA RAVENNA-CR TRANSPORT RIPALTA 3-0 (28-26, 25-20, 25-14)
OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Monaco 3, Fabbri 5, Casini 15, Boninsegna 13, Marchesano 10, Poggi 6, Franzoso (L), Balducci 1, Bendoni; NE: Manghi, Piani, Ratti, Scarpeccio, Cangini (L). All.: F. Rizzi – F. Falco.
CR TRANSPORT RIPALTA: Galbero 5, Gabrieli 8, Martinelli 11, Ottino 10, Feroldi 6, Giordano 1, Labadini (L), Boffi 2, Bassi, Valentini; NE: Boffelli, Russo, Rossetti (L). All. V. Verderio – G. Vergine.
ARBITRI: Matteo Cetraro e Vieri Santin.

Foto di Daniele Ricci

Exit mobile version