Pallavolo A1F – Pistola si rammarica per il terzo set: “Avevamo la possibilità di portarlo a casa e siamo stati poco lucidi”
					La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha giocato una partita “a viso aperto” contro la Reale Mutua Fenera Chieri, ma alla distanza le ospiti hanno confermato la loro caratura superiore, imponendosi 3-1. Nonostante la sconfitta senza punti, in casa Megabox prevale la soddisfazione per i progressi nella qualità del gioco rispetto alla delusione per la mancata vittoria, soprattutto considerando i finali combattuti. L’allenatore biancoverde Andrea Pistola ha evidenziato la crescita della squadra, pur riconoscendo i limiti da superare, in particolare nei momenti decisivi dei set.
La gara è stata caratterizzata da un andamento speculare nei primi due set, seguiti da un’intensa battaglia nei successivi. Le “tigri” di casa hanno avuto un approccio eccellente, tenendo in pugno il gioco nel primo parziale e approfittando di un avvio sottotono di Chieri. Le piemontesi hanno però subito reagito, crescendo di livello e dominando il secondo set, riportando il confronto in parità. Il vero spettacolo si è visto nel terzo e nel quarto set, entrambi combattutissimi e piacevoli da vedere. La Megabox è stata “ad un passo dal portarsi avanti 2-1”, ma Chieri ha fatto valere la sua maggiore freddezza nei momenti clou, spuntandola di un soffio in finali tiratissimi. Le tigri hanno “venduto carissima la pelle” anche nell’ultimo parziale, ma la lucidità ospite è stata decisiva.
Analizzando la prestazione, coach Pistola ha riconosciuto che Chieri è venuta fuori grazie anche alle “buone soluzioni” dalla panchina e quando Vallefoglia ha calato la qualità al servizio. Ha espresso rammarico soprattutto per il terzo set, “dove avevamo la possibilità di portarlo a casa e siamo stati poco lucidi”. Nonostante la sconfitta, l’allenatore ha lodato la sua squadra, che “fino alla fine ha lottato”, ma ha sottolineato che c’è ancora da lavorare su “limiti” e “scelte”, soprattutto nei finali di set, per poter essere competitivi con squadre di questo calibro, destinate a recitare un ruolo importante in campionato.
Il prossimo impegno si preannuncia estremamente difficile per la squadra del presidente Angeli: domenica 9 novembre alle 16:00 le tigri saranno ospiti delle campionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano. La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.

