Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B2F GirL – Terzo successo consecutivo per la Franco Tigano Palmi

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Terza vittoria consecutiva per Franco Tigano Palmi, che conquista tre punti di platino al “Pala Oreto” nello scontro diretto con la Med Trade VPA Palermo, ferma ancora al palo a quota zero nella graduatoria generale a pari merito con Panormus Terrasini e Ciclope Volley Bronte.

L’atteggiamento remissivo soprattutto nei primi due set della squadra di casa ha senz’altro spianato la strada al doppio vantaggio per la Franco Tigano Palmi, con il parziale iniziale concluso da un errore in lungolinea da posto due dell’opposta Autolitano Vujevic (17–25), mentre il doppio vantaggio si è concretizzato da un delizioso tocco di seconda della prode capitana Anna Salimbeni (15–25). Il parziale conclusivo è stato quantomeno più equilibrato con le due squadre a braccetto fino al dieci pari, con Palmi che opera un primo importante break nella fase centrale (13–16), vantaggio che si consolida con l’errore al servizio delle locali e due muri imperiosi consecutivi di Rita Franceschini (13–19), che costringono Linda Troiano al secondo time out. Gabriella Mercanti e compagne hanno un sussulto riportandosi sul meno due(dal 16–22 a 21–23), ma si è trattato del canto del cigno, perché blindare la vittoria ci ha pensato la marocchina Oumaima El Mahi, che ha siglato gli unici suoi due punti nel momento cruciale del set, con un diagonale da posto quattro e con il successivo lungolinea da posto due per il 22–25 finale.

Per quanto concerne le prestazioni individuali tutto il sestetto base si è espresso su livelli di rendimento più che positivi, con la capitana Anna Salimbeni autrice anche di sette punti, a gestire da par suo il gioco della squadra, stessi identici punteggi per la centrale Martina Confaloni e la schiacciatrici Alessia Mastrilli e Giorgia Drago, mentre l’opposta Rita Franceschini è stata l’unica a raggiungere la doppia cifra con 15 punti complessivi. Note positive arrivano anche per l’altra centrale Francesca Cacciapaglia e dal giovane libero Giorgia Pedretti.
Questo successo che consente alla squadra della presidentessa Rosa Maria Bonaccorso di consolidare la posizione a metà del guado in vista di un trittico da far tremare i polsi contro Farmitalia Volley Valley Catania e A.S.D.Orlandina Volley in casa, inframezzata dalla trasferta con la matricola Città di Gela, che insieme alla Melilli Volley Siracusa sono le squadre allestite per puntare al salto di categoria.

Med Trade VPA Palermo–Franco Tigano Palmi 0–3 (17–25 15–25 22–25)
Med Trade VPA Palermo: Mercanti 5, Autolitano Vujevic 13, Giambona 5, Cracolici 2, Di Maria 6, Capritti 3, Amenta (L1); Camarda 1, Giannella, Senapa, Romano (L2), Guccione n.e., Mulia n.e., Pesce n.e.. Allenatore: Linda Troiano
Franco Tigano Palmi: Salimbeni 7, Franceschini 15, Confaloni 7, Cacciapaglia 4, Drago 7, Mastrilli 7, Pedretti (L1); El Mahi 2, Orecchio n.e., Ferraro n.e., Cannestracci n.e., Mancino n.e., Gatto (L2) n.e.. Allenatore: Gianluca Porcino– Antonello Fotia
Arbitri: Grillo e Rizzotto

Exit mobile version