Pallavolo A2F GirA – Sfida di alta classifica: l’imbattuta Brescia all’esame Talmassons
					La Serie A2 femminile si prepara a vivere un’altra sfida di alta classifica. Al PalaGeorge di Montichiari, mercoledì 5 novembre alle ore 20, la capolista Banca Valsabbina Millenium Brescia ospiterà la Cda Volley Talmassons Fvg in un incontro che mette di fronte due delle squadre più quotate del girone. La Millenium sta conducendo finora una marcia trionfale e arriva alla partita a punteggio pieno, con 15 punti conquistati in cinque gare e un solo set concesso alle avversarie, mantenendo la vetta davanti a Padova (14) e Talmassons stessa, terza con 12 punti.
Le Leonesse sono reduci da una prestazione convincente sul campo di Offanengo, un risultato che testimonia un periodo di forma eccellente in vista di un confronto diretto con una delle favorite alla promozione. A presentare l’importanza dell’incontro è la vice capitana della Valsabbina, Rossella Olivotto. “La partita di mercoledì sarà impegnativa perché affronteremo una delle squadre più competitive del campionato, un gruppo con un roster di livello e con obiettivi importanti e dichiarati,” ha commentato Olivotto. “Mi aspetto una gara non scontata e molto combattuta. Noi arriviamo da alcune belle prestazioni, ultima quella a Offanengo dove abbiamo espresso un buon livello di gioco e una pallavolo molto concreta.” L’atleta bresciana sottolinea come la sfida sia un banco di prova stimolante: “Sono contenta di affrontare Talmassons per avere un confronto con una formazione molto forte: sicuramente, per noi, sarà una sfida molto stimolante. Spero che, nonostante sia un turno infrasettimanale, ci saranno tante persone al palazzetto a sostenerci: giocare al PalaGeorge con tanto tifo non è facile per le avversarie.”
Dall’altra parte della rete, la Cda Volley Talmassons si presenta come una squadra solida e determinata a risalire la china. La formazione di coach Barbieri, al suo ritorno in A2 dopo l’esperienza in A1, ha esordito con due nette vittorie per 3-0 contro Modena e Altamura. Nonostante i due successivi match terminati al tie-break (vittoria con Offanengo e sconfitta con Imola), le friulane sono tornate alla vittoria piena nell’ultima gara casalinga contro la Futura Giovani. Storicamente, il bilancio dei quattro precedenti ufficiali sorride alla Millenium, con tre vittorie su quattro scontri diretti. Il match avrà inoltre un sapore speciale per Islam Gannar, che vive a pochi passi dal palazzetto.
I numeri dimostrano che si tratta di un vero e proprio scontro al vertice. La Valsabbina ha messo a segno 394 punti totali, con 22 ace e 52 muri. La Cda risponde con un dato impressionante di 446 punti realizzati, che la rende la squadra con il maggior numero di punti in tutta la Serie A2, oltre a 25 ace e 49 muri efficaci. A livello individuale, per la Millenium spicca l’opposta Giorgia Amoruso con 63 punti, seguita da Mychael Vernon (54) e Francesca Michieletto (52). In particolare, Amoruso e Dalila Modestino figurano entrambe nella Top Blockers di Serie A2 con 13 muri ciascuna. Tra le friulane, la leader indiscussa è Giorgia Frosini, terza nella classifica delle Top Spikers con 96 punti totali, seguita da Islam Gannar (59) ed Efrosyni Bakodimou (58). La centrale Beatrice Molinaro si posiziona al quarto posto tra le Top Blockers del campionato con 14 muri.


