Dopo due sconfitte consecutive, la formazione rosaceleste dell’Istiano Volley è ritornata a vincere superando in tre set Cesena. Il primo parziale ha visto Ostiano partire forte, andando sul 14-7, il team ospite, allenato da alcune stagioni da Cristiano Lucchi, ex tecnico di Casalmaggiore, ha impattato sul 19-19, per cedere 25-20, subendo un filotto di sei ad uno. I due set successivi la Fantini Folcieri ha vinto agilmente prendendo i tre punti e mantenendo l’imbattibilità casalinga e il ‘clean sheet’ di set persi tra le mura del PalaVacchelli.
Protagonista del successo è la centrale Elisa D’Este la ‘mora di Venezia’ con 7 punti e tanta legna sottorete, sporcando con efficaci tocchi a muro gli attacchi delle ospiti. Un successo che rilancia le quotazioni ostianesi al vertice con l’attuale quinto posto.
“E’ stata una vittoria – spiega – che ci da assolutamente morale. Un punto o meglio tre punti di ripartenza di questi inizio complicato in generale. E’ stata una gara dove siamo state combattive e concentrate, abbiamo espresso il nostro gioco imponendolo a Cesena. Nel primo set siamo stare brave a svoltare e riprendere la gara in mano quando ci hanno raggiunto mentre gli altri li abbiamo gestiti bene”.
Nel prossimo turno la Fantini Folcieri sarà ospite della Moma Anderlini Modena, squadra giovane e rinnovata che sul terreno amico riesce spesso a mettere in difficoltà avversarie molto quotate. “E’ una squadra giovane – prosegue la centrale veneziana -. Ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno ma non è da sottovalutare e cercherà di dare il massimo e giochiamo in trasferta e sarà determinante esprimere il nostro gioco”.
