Martedì, il Presidente della CEV, Roko Sikirić, il Vicepresidente Metod Ropret e il Direttore Generale Vuk Karanović hanno incontrato il Presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, presso la sede del calcio europeo a Nyon, Svizzera.
L’occasione è stata utilizzata per discutere diverse aree di interesse comune e per rafforzare la cooperazione tra le organizzazioni. È stata sottolineata l’importanza di un approccio unificato per affrontare sfide come la situazione geopolitica attuale e la protezione del modello sportivo europeo. Le parti hanno concordato che lo sport può contribuire a promuovere inclusione, stabilità e solidarietà.
Al termine del meeting, il Presidente CEV ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo anche esplorato altre aree di interesse come l’attuale rimodellamento della nostra competizione di punta, la CEV Volleyball Champions League Volley. La UEFA ha sottolineato la sua disponibilità a condividere il suo inestimabile know-how commerciale e a sostenerci nell’innalzare il livello della realizzazione tecnica della CEV Champions League, mentre lavoriamo duramente per aumentarne l’attrattiva e il valore di mercato. Nel rivedere il suo formato attuale, imparare dall’esperienza UEFA sarà certamente molto vantaggioso e un privilegio per tutti noi.”
Sikirić ha inoltre aggiunto: “Sono stato estremamente soddisfatto dell’alta stima in cui la leadership UEFA tiene il nostro sport, specialmente quando si tratta della nostra capacità di promuovere e realizzare eventi della stessa qualità e profilo sia per gli uomini che per le donne. Questo è un aspetto che ha attirato molto la loro attenzione, ancor più sapendo quanto la UEFA abbia investito e stia investendo per far crescere il calcio femminile a tutti i livelli.” e ha concluso: “Sono molto orgoglioso di questa conversazione e soprattutto del modo in cui il Presidente UEFA ci ha accolto, mostrando grande rispetto per il lavoro che stiamo facendo per far crescere il nostro sport e il suo valore commerciale. Ricevere un tale riconoscimento da un’organizzazione di questo calibro, che è un vero punto di riferimento e modello per chiunque sia coinvolto nel business dello sport, è davvero significativo.”
