Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Polonia – Una grande prova di Laura Heyrman firma la vittoria in SuperCoppa donne del KS Developres Rzeszów

A Katowice, il KS Developres Rzeszów ha conquistato la SuperCoppa di Polonia femminile, superando l’ŁKS Commercecon Łódź per 3-1 (31-29, 25-17, 24-26, 25-23) in una finale combattuta. L’incontro, che ha visto di fronte le due finaliste della precedente Tauron Liga, è stato un susseguirsi di emozioni, specialmente nei set conclusi ai vantaggi.

La vittoria del Developres è stata trascinata da una performance eccezionale della centrale belga Laura Heyrman, giocatrice molto nota e apprezzata in Italia per la sua lunga e positiva esperienza in Serie A1. Heyrman è stata la protagonista indiscussa dell’incontro e, a coronamento della sua prova, è stata meritatamente eletta MVP della finale.

Il primo set è stato un’autentica maratona, conclusa 31-29 a favore del Rzeszów solo al quinto set point, dopo che l’ŁKS aveva recuperato uno svantaggio iniziale. Nel secondo parziale, il Developres ha dominato, costruendo rapidamente un vantaggio significativo dopo una serie di battute efficaci proprio di Heyrman, chiudendo 25-17. Il terzo set sembrava una formalità, con un rapido 5-0 per il Rzeszów, ma l’ŁKS ha compiuto una rimonta inattesa, aggiudicandosi il parziale per 24-26 e riaprendo l’incontro. Nonostante un avvio nervoso nel quarto set e qualche errore di troppo che ha permesso alle avversarie di riavvicinarsi, la squadra di coach Hernández ha ritrovato la lucidità. Il punto decisivo, che ha fissato il punteggio sul 25-23 e consegnato la SuperCoppa al KS Developres Rzeszów, è stato segnato proprio con un tocco vincente a rete della centrale belga.

Foto di Justyna Matjas/Piotr Sumara_tauronliga.pl

Exit mobile version