Settima giornata alle porte per il campionato di Serie A2 Tigotà e tre soli turni al termine del girone d’andata, che regalerà il pass per i quarti di Coppa Italia (di scena il 17 dicembre) alle prime quattro classificate di ciascuna pool.
Le nove partite in programma si giocheranno interamente di domenica, sempre in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia. Il Girone A comincerà alle 15.30 con Marsala Volley contro Club Italia, rispettivamente quinta e ottava ma con solo due punti di differenza (7 e 5). Alle 17 gli altri tre confronti, tra cui spicca la trasferta della Cbl Costa Volpino, seconda con 13 punti, in casa della Narconon Volley Melendugno, quarta con 9. A pari punti con le pugliesi, viaggio in direzione Brianza per la SMI Roma Volley, impegnata con la Clerici Auto Concorezzo, mentre la capolista Itas Trentino (14 punti) accoglierà la Gruppo Formula 3 Messina del nuovo arrivato coach Matteo Freschi.
Cinque partite in contemporanea alle 17 nel Girone B. Altro big match in vetta alla classifica dopo quello dell’infrasettimanale e seconda trasferta ostica per la Cda Volley Talmassons FVG, che a -2 dalla cima affronterà proprio la nuova capolista Nuvolì Altafratte Padova. Parallelamente, derby contro una ferita Futura Giovani Busto Arsizio, priva di coach Gianfranco Milano, esonerato, e affidata alla coppia Mauro Tettamanti e Nicolò Cozzi, per la Valsabbina Millenium Brescia e altra sfida regionale tra la Clai Imola Volley e la Volley Modena. Il tema delle ultime due gare sarà infine proprio la qualificazione alla Coppa Italia: la quarta in classifica Tenaglia Abruzzo Altino Volley (12 punti), sfiderà la settima Panbiscò Leonessa Altamura (6), la quinta Olio Pantaleo Fasano (7) affronterà la Trasporti Bressan Offanengo, sesta ma con gli stessi punti.
