La Honda Cuneo Granda Volley si appresta a ospitare (il 9 novembre alle 17.00) la Numia Vero Volley Milano per un “big match” valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A1 Tigotà.
Le biancorosse arrivano da una gara persa, ma possono vantare comunque un buon avvio stagionale: undici punti e sesto posto momentaneo in classifica (Milano si trova al terzo posto con sedici punti, ma con una partita in più), frutto di quattro vittorie e tre sconfitte, l’ultima maturata domenica scorsa contro la matricola San Giovanni in Marignano. Uno stop inatteso per Signorile e compagne, chiamate ora a rispondere presente dopo una prova sottotono, sfruttando il fattore campo. D’altra parte, le “Gatte” hanno già dimostrato di saper insidiare le big di questa Serie A1, come attesta la vittoria per 3-0 ottenuta su Scandicci.
François Salvagni (allenatore Honda Cuneo Granda Volley): “È stata una settimana intensa. La sconfitta di domenica ha creato sofferenza all’interno del gruppo squadra e dello staff, perché abbiamo sempre lavorato tanto e bene. Però questi possono essere i turning point. Da qui possiamo decidere in che direzione mandare la stagione. È stata una settimana dura, intensa, in cui ci siamo guardate negli occhi e abbiamo capito chi vogliamo essere e come vogliamo affrontare la stagione. Siamo pronte per giocare contro una squadra super, che ha appena vinto la Supercoppa, e vogliamo farlo davanti ai nostri tifosi e con la loro spinta, sperando che il palazzetto possa essere gremito domenica”.
Per la Numia Vero Volley Milano si tratta della seconda trasferta settimanale, in un calendario fitto di impegni. La formazione di coach Lavarini cerca un pronto riscatto dopo la sconfitta subita nel turno infrasettimanale contro Conegliano. L’obiettivo primario per le rosablu è conquistare i tre punti in palio, fondamentali in ottica classifica, ripartendo dagli spunti positivi raccolti finora. La palleggiatrice Francesca Bosio, unica ex della partita, farà ritorno nella città piemontese dopo aver militato tra le fila di Cuneo nella stagione 2018/2019.
Francesca Bosio (palleggiatrice Numia Vero Volley Milano): “Per me sarà bello e speciale tornare a Cuneo, una città dove sono stata bene e di cui ho dei bei ricordi. Quella di domenica sarà una partita complicata, perchè Cuneo, soprattutto in casa, ha dimostrato di poter dare fastidio a chiunque. Dovremo rimanere molto concentrate e determinate per portare a casa l’intera posta in palio, continuando a lavorare su alcuni aspetti che stiamo cercando di migliorare. Sarà importante per noi avere un atteggiamento aggressivo in battuta, oltre ad alzare il nostro livello di side-out”.
