Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F GirB – Derby emiliano-romagnolo: la Clai cerca punti vitali, il Volley Modena l’alchimia smarrita

Terza partita in sette giorni per la Clai Imola Volley, che domani alle 17 al PalaRuggi affronta il Volley Modena nell’unico derby emiliano-romagnolo del torneo di Serie A2 femminile. Dopo due sconfitte consecutive (in casa con Altafratte e il 3-0 esterno contro Altino), le santernine sono chiamate a un pronto riscatto per non perdere ulteriore terreno in classifica. Attualmente ottava con cinque punti, la Clai ha l’obiettivo primario della salvezza, e una vittoria piena contro le neopromosse modenesi, fanalino di coda a quota due, sarebbe fondamentale per rimanere agganciate al gruppone.

Dall’altra parte della rete, il Volley Modena, reduce dalla sconfitta interna per 3-1 contro Offanengo, è ancora alla ricerca della quadra in categoria, nonostante l’organico rappresenti un mix interessante di esperienza, con atlete come Lancellotti e Fiore, e gioventù, con la promettente banda Fusco e l’ex Clai, Arianna Visentin (già 83 punti a referto), pericolosa centrale.
Alla vigilia, il centrale della Clai, Giuditta Romano, suona la carica, puntando sul fattore campo:

“Dopo la sconfitta di Altino siamo tornate in palestra determinate per preparare al meglio un altro scontro certamente molto difficile. D’altra parte, giochiamo al PalaRuggi e dobbiamo quindi far prevalere il fattore campo perché siamo a casa nostra. Dopo l’ultima sconfitta, serve riordinare le idee velocemente e ritrovare la nostra lucidità e la fiducia che ci ha sempre premiato. La partita di domenica è un derby, quindi mi aspetto molto tifo…e so che non mancherà. Il PalaRuggi è sempre molto caldo e non ci fa mai mancare il supporto necessario per affrontare al massimo ogni incontro. Modena è una squadra neopromossa, ma non per questo semplice da affrontare. La sfida è complicata ma noi abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Ripartiamo con il dente avvelenato e quindi aspettiamo cariche le nostre prossime avversarie per continuare il nostro cammino”.

Sulla difficoltà del trittico di partite in sette giorni si concentra invece il tecnico del Volley Modena, Biagio Marone:

“È una settimana bella difficile per una squadra come la nostra, tre partite sono tante da affrontare, anche con qualche acciacco da gestire. Imola è una squadra difficile da affrontare perché ha fatto finora risultati altalenanti, ma in casa in questo inizio di stagione ha quasi sempre vinto o fatto punti. Sarà una partita bella complicata ed in più, essendo un derby, dovremo affrontarlo nel migliore dei modi”.

Per Imola, che in casa ha conquistato punti importanti cedendo solo al tie-break a Busto Arsizio e vincendo sempre al quinto set contro Offanengo e, in trasferta, contro la corazzata Talmassons, l’occasione è cruciale per ritrovare fiducia e risalire la classifica. I terminali offensivi principali saranno le straniere Malik e Hoogers, mentre Modena si affida al suo mix di esperienza e gioventù per alimentare la classifica che la vede in fondo, rincorrendo le rivali. Il match sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia.

Exit mobile version