Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Cisterna Volley compie una piccola grande impresa molto significativa: vince a Monza

Impresa molto significativa di Cisterna Volley. Piccola grande sorpresa di Lanza e compagni sul campo del Vero Volley Monza, battuto in rimonta 3-2 (25-18 18-25 23-25 25-21 15-13) sulla squadra ospite. Successo davvero meritato per quel che si è visto in campo, propiziato da una esaltante prova a muro con 15 punti frealizzati fermando gli attacchi avversari contro i solo 8 subiti.

La squadra di Morato ha iniziato benissimo, con Mazzone pungenti in attacco, Guzzo in contenibile da posto 2, Fanizza ispirato in posto 2 (alla fine saranno 25 i punti messi a segno dall’ex-Ravenna ben 5 a muro). Vinto veramente in scioltezza il primo parziale, i pontini si sono fermati nel secondo subendo la voglia di rivalsa dei brianzoli. Un black-out prolungato per buona parte del terzo, quando sono saliti in cattedra Bayram (che ha commesso però un paio di errori evitabili) e Guzzo. Monza ha conquistato un punti vincendo in volata 25-23, ma Cisterna si è subito ritrovare con una prestazione eccellente a muro ha vinto il quarto 25-21 e poi il quinto 15-13.

Lanza e compagni ritornano nel Lazio con 2 preziosi punti e grande convinzione nelle propprie possibilità di raggiungere la salvezza il risultato principale di inizio stagione. Al contrario la Vero Volley riflette sul suo futuro, su una forma non ancora ottimale e su una qualità in ricezione ed attacco a quanto si è visto questa sera poco sufficiente.

(segue tabellino)

Exit mobile version