Pallavolo B1F GirC – Vicenza incassa la seconda sconfitta consecutiva
Non si accende il motore della Volksbank Vicenza Volley, che nell’attesa sfida regionale contro la Banca Annia Aduna cede 3-0 al palazzetto cittadino di via Goldoni, incassando la seconda sconfitta consecutiva che vale anche il terzo ko dell’anno e il primo tra le mura amiche nel campionato di B1 femminile (girone C). Per le beriche, un risultato forse fin troppo severo, vuoi per quanto messo in campo vuoi per un equilibrio maggiore testimoniato anche dai due set conquistati ai vantaggi dalle padovane (doppio 26-28 nei primi due parziali, prima del più netto 20-25 conclusivo). A Vicenza non è bastato un buon rendimento in battuta (7 ace a fronte di altrettanti errori) e il saper sbagliar meno dell’avversario (16 errori contro i 26 ospiti), perché la Banca Annia Aduna è stata più cinica nei momenti chiave, spinta da una miglior verve offensiva (40% di positività contro il 28 vicentino).
Nonostante la sconfitta, coach Mariella Cavallaro trova spunti positivi. “E’ stata una bellissima partita, un match combattuto palla su palla deciso dagli episodi e devo comunque fare i complimenti alle ragazze, con una buona prestazione di una squadra che sta finalmente tornando quello che sappiamo e che può essere. Siamo in crescita, abbiamo fatto vedere la pallavolo che possiamo esprimere, ma dobbiamo continuare a lavorare, racimolando partita per partita quei punti che non sono arrivati fin qui. Ci fa piacere vedere un pubblico che cresce di partita in partita e invito tutti a continuare a seguirci sempre più”.
In classifica, la Volksbank Vicenza Volley resta ferma a 6 punti dopo 5 partite, con un bilancio di 2 vittorie e tre sconfitte. La vetta dista nove lunghezze, mentre sei sono i “mattoncini” che separano dal terzo posto. All’orizzonte il derby provinciale contro la Gps Volley Group (quarta) dell’ex Sofia Roviaro: appuntamento domenica 16 novembre alle 18 a Schio.
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-BANCA ANNIA ADUNA 0-3
(26-28, 26-28, 20-25)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 1, Motroc 9, Pegoraro 6, Digonzelli 14, Tonello 9, Bacchilega 5, Morra (L), Sartore 2, Bauce. N.e.: Coradin, Ianeselli, Calza. All.: Cavallaro
BANCA ANNIA ADUNA: Giay, Vecerina 17, Fenzio 7, Wabersich 16, Pasa 14, Volpin 8, Masiero (L), Sgherza 2, Marinucci 1, Venturi. N.e.: Callegaro, Cappelli (L), Zampi. All.: Rondinelli
ARBITRI: Rosi e Giannini
Foto di Matteo Battaglia

