x

Altre serie

Pallavolo BM GirC – La Kioene Padova completa la rimonta e vince il derby con Treviso

Dopo una battaglia intensa durata oltre due ore, è la Kioene a prevalere nel derby “under” del campionato di Serie B contro la formazione orogranata. La vittoria della Kioene è maturata al tie-break, ma il risultato assume un valore particolare per il modo in cui è stato costruito: la squadra di coach Sabbadin ha saputo ribaltare la gara dopo essere andata in svantaggio per 2-0.

I primi due set hanno visto la formazione avversaria partire con maggiore concretezza. Il primo parziale è stato estremamente equilibrato, deciso solo nel finale da due errori in attacco della Kioene (23-25). Nel secondo set, nonostante un avvio favorevole a Padova (8-7), il continuo cambiopalla degli orogranata e una maggiore solidità a muro hanno permesso il sorpasso sul 15-17, chiudendo poi agevolmente per 20-25.
Tuttavia, dalla terza frazione in poi, l’inerzia della partita è cambiata radicalmente. La Kioene ha alzato il livello del proprio gioco, minando le certezze avversarie in tutti i fondamentali, dalla ricezione all’attacco. Il terzo e il quarto set sono stati un monologo patavino, vinti con parziali netti di 25-15 e 25-17. In particolare, l’aggressività al servizio della Kioene nel quarto set ha messo in crisi la ricezione avversaria.

La sfida si è dunque decisa al tie-break. Dopo un avvio punto a punto, la Kioene ha mantenuto un leggero vantaggio al cambio campo (8-6). Nonostante il tentativo di rientro della squadra ospite, che ha impattato sul 12-12, la Kioene ha sfruttato al meglio un attacco fuori e un mani-fuori finale per chiudere il set 15-13, conquistando una vittoria di grande spessore e morale.

KIOENE PADOVA – VOLLEY TREVISO 3–2 (23-25, 20-25, 25-15, 25-17, 15-13)
Pallavolo Padova: Uliana L, Ruzza 15, Pavanello 13, Zillio 19, Bortolato n.e., Rinaldi 1, Meggiolaro 11, Marcato L ne, Pincerato 17, Barion n.e., Pistolato 0, Martinello 0, Rendina 0, Tanga 2. All. Sabbadin
Volley Treviso: Monzani 0, Valgiovio 3, Barosco 32, Huber 0, Sartori n.e., Moro U. L ne, Costantini 7, Colusso ne, Biondo 1, Furlan 4, Ogbekene 0, Della Ventura 9, Crosato 16, Moro A. L. All. Zanin
Arbitri: Alessio Bragato e Alberto Libralesso di Venezia