x

A1F

Pallavolo A1F – Conegliano rifila un secco 3-0 anche a Macerata dell’ex-Lionetti

Nonostante l’impegno in un calendario fitto, coach Santarelli ha optato per un sestetto con Ewert in palleggio, Haak opposto, Gabi e Daalderop schiacciatrici, Chirichella e Lubian centrali e Scognamillo libero, tenendo a riposo precauzionale Sarah Farh. Macerata, guidata da Lionetti, è scesa in campo con Bonelli-Decortes, Kokkonen-Kockarevic, Clothier-Mazzon e Bresciani libero.

Il primo set ha visto Macerata tenere testa in avvio, ma un parziale di 8-0 al servizio di Daalderop ha indirizzato la frazione (7-13). L’attacco sicuro guidato da Ewert e la concretezza delle centrali (6 punti combinati con il 75% in attacco) hanno creato il divario, chiuso da Gabi sul 16-25, con Haak autrice di 11 punti nel parziale (52% in attacco).

Nel secondo set, le Pantere hanno preso il largo rapidamente (5-10), con Lubian protagonista (che chiuderà il set con 1 ace, l’11% a punto e 0 errori offensivi). La ricezione positiva di Conegliano (80%) e un attacco che ha girato al 50% hanno favorito un parziale dominato, che ha visto sei giocatrici segnare almeno 2 punti e chiuso da un errore al servizio sul 10-25.

Il terzo set è stato il più equilibrato e combattuto. Conegliano ha dovuto sfoderare la versione più fredda per chiudere il match. Lubian ha siglato l’ace del 3-6, e Gabi è stata decisiva in due punti break (8-10 e 14-16). Nonostante la resistenza di Macerata, Daalderop ha creato scompiglio con il suo servizio, realizzando l’ace del 17-18. Dopo l’ingresso di Adigwe e Wolosz per la diagonale, il finale è stato punto a punto. È stata Gabi a chiudere i conti con un punto pesante, quello del 26-28 che ha sigillato il 3-0 finale per la capolista.
Conegliano, che guida la classifica con nove vittorie (non è specificato se siano consecutivi), è attesa ora da quattro impegni consecutivi casalinghi: domenica contro Scandicci, mercoledì 19 novembre contro Busto Arsizio, sabato 22 novembre contro Il Bisonte Firenze e martedì 25 novembre l’esordio in CEV Zeren Group Champions League contro l’Ankara Zeren Spor.

CBF BALDUCCI HR MACERATA – PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 0-3 (16-25 12-25 26-28)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Kockarevic 4, Clothier 3, Bonelli 1, Kokkonen 6, Mazzon 6, Decortes 11, Bresciani (L), Ornoch 1, Caforio (L), Batte, Piomboni, Crawford, Sismondi. All. Lionetti.
PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO: Ewert 5, Braga Guimaraes 16, Lubian 11, Haak 11, Daalderop 8, Chirichella 11, Scognamillo (L), Adigwe 1, Wolosz, Munarini, Sillah, De Gennaro. All. Santarelli.
ARBITRI: Verrascina, Saltalippi.