Pallavolo A1F – Perugia di scena nella tana di Bergamo: è scontro salvezza
Non c’è respiro in questo campionato ed è così che la Bartoccini MC Restauri Perugia, a distanza di appena tre giorni dal sudato e meritato successo casalingo contro Novara, tornerà in campo per uno scontro diretto in chiave salvezza nella tana di Volley Bergamo. Si gioca al PalaFacchetti di Treviglio questa sera mercoledì 12 novembre (fischio d’inizio alle ore 20.30). Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World TV.
Bergamo occupa momentaneamente il penultimo posto in classifica con 5 punti (tre in meno delle Black Angels), frutto di 8 sconfitte e una sola vittoria. La squadra allenata da coach Parisi, reduce da un ko per 3 a 0 contro Scandicci, non è però certo una formazione da sottovalutare. Occhio infatti alle qualità a muro della squadra lombarda, con la centrale Linda Manfredini a dare man forte sotto rete ma anche al servizio (9 ace complessivi per lei). Occhio poi alla buona vena realizzativa dell’opposta californiana Kendall Kipp.
Rimanendo in tema di formazioni, Andrea Giovi dovrebbe affidarsi alla diagonale Ricci–Williams, con Lemmens e Bartolini al centro, Gardini e Perinelli in banda e Sirressi nel ruolo di libero.
Parisi dovrebbe rispondere con al palleggio Eze a comporre la diagonale con Kipp. Al centro spazio a Manfredini e Strubbe, mentre in posto quattro ci saranno Mosser e Mlejnkova. Il libero sarà l’ex Armini.

