Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F – Giada Di Mario spinge Offanengo in A2: “Non ci fermiamo, ora Altino per l’aggancio”

Giada Di Mario, libero romano classe 2004, è già un punto di riferimento fondamentale per la Trasporti Bressan Offanengo al suo primo anno in A2, dopo l’esperienza in A1 con Pinerolo. Nonostante la giovane età, la giocatrice si sta mettendo in mostra con un rendimento solido in difesa e ricezione, dove vanta una percentuale di primi tocchi perfetti del 42,68%.

La squadra neroverde, ora quinta in solitaria, è reduce da due vittorie consecutive in trasferta che hanno fruttato sei punti in cinque giorni, l’ultima un importante 3-1 sul campo di Fasano. Di Mario ha sottolineato come la squadra di coach Bolzoni abbia mostrato una crescita cruciale, in particolare nel quarto set contro le pugliesi, dove ha annullato tre set point: “Una reazione così in un momento cruciale ci mancava. È stato bello vincere con il bottino pieno. Sapevamo che le trasferte con Modena e Fasano erano importanti per migliorare la classifica e darci un impulso positivo, ma siamo una squadra giovane e non possiamo adagiarci.”

Adesso, l’orizzonte si sposta sul PalaCoim dove domenica alle 17 arriverà la Tenaglia Abruzzo Altino, quarta nel girone B con tre punti di vantaggio. “Sarà una battaglia. Altino è una squadra molto giovane come noi e sarà un duello serrato. Loro cercheranno di mantenere il quarto posto, noi vogliamo agganciarle,” ha dichiarato la Di Mario.

La ricerca della prima vittoria casalinga è uno stimolo in più per il gruppo: “Servirebbe un’affermazione in casa, ce lo siamo dette anche scherzando. Sarebbe bello goderci una bella vittoria con i nostri tifosi.”Il libero ha infine riflettuto sul suo ruolo: “Sono contenta di questo mio inizio, sono venuta qui per giocare e crescere. Ho un carattere forte, in campo sono una ‘testa calda’ e posso dare una mano alla squadra in termini di grinta.” Offanengo si prepara così a un cruciale scontro diretto, forte della sua ritrovata continuità e della grinta dei suoi giovani talenti.

Exit mobile version