Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2M – Taranto scelta interna: Pino Lorizio lascia la scrivania per la panchina

Dopo l’esonero di ieri di Gianluca Graziosi, la Prisma Gioiella Taranto ha annunciato che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata a Pino Lorizio, già parte integrante dello staff rossoblù.
“La scelta si inserisce nel percorso di valorizzazione delle risorse interne, riconoscendo in Lorizio un professionista di esperienza e competenza, che negli anni ha dimostrato profonda conoscenza del territorio e del club ionico. – recita il comunicato stampa – Con questo nuovo incarico, la società intende dare continuità al lavoro dello staff tecnico”.

Pino Lorizio vanta una carriera ricca di esperienze in Serie A (500 panchine) e B1 (400). Tra i suoi risultati si contano diverse promozioni, come quella in Serie A con Castellana Grotte nel 1993/94 e altre in A2 con Motta di Livenza e ancora Castellana. Ha allenato numerose squadre, tra cui Molfetta, Isernia, Gioia Del Colle, Reggio Emilia e in Bulgaria con il Levski (vincendo la Coppa di Bulgaria). Dopo l’ultima esperienza a Lagonegro, nel maggio 2025 aveva intrapreso una nuova carriera come Direttore Sportivo della Gioiella Prisma Taranto Volley. Ora torna in panchina.

Exit mobile version