Nella quinta d’andata per Gas Sales Bluenergy Piacenza c’è il secondo impegno casalingo consecutivo: domenica 16 novembre (ore 18.00 diretta Dazn, VBTV e Sportpiacenza.it) al PalabancaSport arriva la capolista Cucine Lube Civitanova. Match di cartello, che darà nuove risposte per le due formazioni che puntano all’alta classifica.
Sfida nella sfida quella tra Dante Boninfante, head coach di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e suo figlio Mattia, palleggiatore della Cucine Lube Civitanova.
“Il nostro percorso di crescita passa anche attraverso partite come quella con Perugia, il rammarico è ancora tanto ma adesso la testa è rivolta solo alla gara con la Lube, una formazione che gioca una bella pallavolo e sta attraversando un ottimo momento. – ha sottolineato il tecnico piacentino – Una partita in cui dovremo battere molto bene e ricevere altrettanto bene, la Lube ha un gioco molto veloce”.
Poi Dante, che ricordiamo nel suo passato in maglia azzurra anche sul gradino più basso del podio olimpico di Londra 2012, ha parlato della sfida in famiglia, raccontando un piccolo aneddoto di quando suo figlio Mattia era bambino: “Mio figlio Mattia? Già la scorsa stagione ci siamo affrontati, la sua passione per la pallavolo di fatto è nata a Piacenza quando lui aveva quattro anni e assisteva alle mie partite con la maglia di Piacenza, nella settimana che precede una nostra sfida non parliamo mai di pallavolo”.
