Un velo di forte preoccupazione avvolge la Honda Cuneo Granda Volley in seguito all’infortunio occorso alla sua schiacciatrice, la colombiana Maria Margarita Martinez.
L’episodio è avvenuto mercoledì 12 novembre 2025, durante il secondo set del match di Serie A1 giocato in trasferta contro UYBA Busto Arsizio, sul punteggio di 18-17 per le padrone di casa. La giocatrice, elemento fondamentale del roster e alla sua terza stagione con la squadra piemontese, è stata costretta a lasciare il campo in barella.
Secondo le prime ricostruzioni, l’infortunio è stato causato da un cattivo atterraggio sul ginocchio dopo un salto d’attacco. La dinamica dell’accaduto ha visibilmente scosso l’ambiente, contribuendo a un crollo emotivo e tecnico della squadra, che ha poi perso l’incontro per 3-0.
Al momento, l’entità esatta del danno non è ancora stata chiarita. La dirigenza, lo staff e tutti i tifosi biancorossi sono in trepidante attesa degli esami strumentali (verosimilmente una risonanza magnetica) che definiranno la diagnosi precisa e i conseguenti tempi di recupero per l’atleta. L’assenza di Martinez pesa sull’umore e sulle strategie di gioco della formazione cuneese. Si spera che l’infortunio non sia grave e che la talentuosa schiacciatrice possa tornare al più presto a dare il suo contributo in ca
