Pallavolo A2F GirBianco – Trento-Melendugno sfida di alta classifica: prima contro terza
Domani sera, alle 20:30, il Pala Sanbàpolis di Trento sarà il teatro dell’attesissimo anticipo dell’ottava giornata d’andata di Serie A2 femminile. Il programma prevede un vero e proprio scontro diretto che infiammerà il girone A: la Narconon Volley Melendugno, terza in classifica e appaiata a Roma, affronterà l’Itas Trentino, attuale capolista, distante appena due lunghezze dalle salentine. La posta in gioco è altissima e per la Narconon questo match rappresenta il banco di prova ideale per misurare la propria caratura, dopo l’ottima prestazione casalinga contro C.B.L. Costa Volpino.
Le ragazze di Melendugno si troveranno di fronte un avversario di primissimo livello, ma l’Itas Trentino, pur forte, è determinata a riscattarsi dopo la recente sconfitta interna subita contro Messina. Nonostante il passo falso e alcune assenze per infortunio, le gialloblù restano una formazione solida e intenzionata a difendere il proprio primato davanti al pubblico amico. Le salentine sono consapevoli che per superare questo ostacolo non basterà la sola tecnica, ma saranno necessari cuore, grinta e la mentalità di una “squadra vera”.
La partita sarà anche ricca di incroci emozionanti. Per la Narconon Melendugno, la schiacciatrice Jessica Joly farà ritorno sul campo che l’ha vista protagonista nella stagione 2022/2023. Con lei, anche l’opposto Maria Teresa Bassi ritroverà il Pala Sanbàpolis, dove ha giocato la scorsa stagione. Sul fronte opposto, invece, l’ex della passata stagione Melendugno, Erica Andrich, affronterà le sue ex compagne.
Nonostante i legami personali, la concentrazione è interamente focalizzata sulla prestazione da fornire in campo. La carica in casa Narconon è stata lanciata direttamente da Jessica Joly: “Affronteremo una squadra forte, che conosco molto bene… Sappiamo che loro scenderanno in campo con il coltello tra i denti, perché vorranno riscattarsi… ma noi non saremo da meno. Dobbiamo scendere in campo libere di testa, aggressive e unite, lottare punto su punto, per cercare di portare il miglior risultato possibile a casa!”

