Il Palasport si prepara ad ospitare una delle sfide più sentite della stagione: torna il derby delle Marche tra la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia e la Cbf Balducci Macerata. La neopromossa Macerata è protagonista di un avvio di campionato brillante, mentre le “tigri” di Vallefoglia la inseguono in classifica con un distacco minimo, pronte a battagliare in questa sfida ad alta intensità.
La squadra di Pistola arriva all’appuntamento con il morale rinvigorito. Nonostante le recenti e impegnative trasferte, da Conegliano e Novara, le biancoverdi hanno saputo dimostrare carattere, tornando dal campo piemontese con un punto prezioso. Il libero pesarese Alice Feduzzi ha evidenziato l’impegno profuso: “È un periodo pieno di partite, siamo reduci da due trasferte impegnative di fila e domenica ci aspetta Macerata, una neopromossa che sta dimostrando molto carattere. Noi ci stiamo impegnando tanto, lavoriamo molto in palestra in vista della partita di domenica e di quelle che seguiranno”.
Dall’altra parte della rete, la Cbf Balducci Macerata ha sorpreso molti in questo inizio di stagione, conquistando risultati importanti, come i successi su San Giovanni e Busto Arsizio, che la tengono lontana dalle zone basse della classifica. Nonostante la recente sconfitta casalinga contro la Prosecco Doc Conegliano, l’ambiente è tutt’altro che demoralizzato. La palleggiatrice della Balducci, Asia Bonelli, ha ribadito l’importanza emotiva e sportiva della gara sulle colonne del Resto del Carlino ed.Macerata: “Ci attende una partita molto importante per noi. Arriviamo da due gare difficili, ma stiamo lavorando per presentarci il più pronte possibile”.
Bonelli ha espresso grande rispetto per le rivali: “Vallefoglia è una formazione di grande valore, con terminali d’attacco importanti e giocatrici che hanno fatto parte anche della Nazionale italiana e della squadra campione del mondo. Sarà una sfida impegnativa, ne siamo consapevoli, però – conclude – vogliamo affrontarla con lo spirito giusto e con la carica necessaria per provare a portarci a casa punti fondamentali per la nostra corsa”
Foto di Luca Pietro Santi
