Pallavolo Francia – Montpellier e Tours vincono gli anticipi e rimangono al vertice della classifica
Ier sera a Grenon, il Tours ha battuto 3-1 il Paris in una sfida classica per la Ligue A maschile. I campioni in carica hanno cambiato allenatore dopo la vittoria in Supercoppa di martedì sera. Igor Juricic ha sostituito Mladen Kasic. Il Tours ha interrotto il cammino della squadra della capitale transalpina che veniva da un tris di affermazioni.
Il Montpellier, nel frattempo,ha già fatto il suo davere dopo la vittoria combattuta sul campo di casa del Tolosa giovedì sera (2-3). Ezequiel Palacios è stato prezioso (18 punti, inclusi 2 ace e 2 muri), mentre il brasiliano Wilson Silva ha offerto una prestazione monumentale per gli Spacers (26 punti con il 59% di attacco, inclusi 7 muri).
Dopo una sconfitta di misura in Supercoppa, il Tourcoing resta in trasferta e cercherà di riscattarsi a Saint-Nazaire. Imbattuto in trasferta dall’inizio della stagione, il Sète ospita il Poitiers, sperando di ottenere la sua prima vittoria casalinga.
Per Chaumont, la prossima partita contro il Nizza sembra già quasi un’emergenza. Appesantita da cinque sconfitte a inizio stagione, la squadra di Silvano Prandi deve dissipare i dubbi e respingere gli attacchi del capocannoniere della MSL, Dawid Dulski, per poter finalmente dare il via alla stagione.
Dopo la sconfitta subita dal Poitiers lo scorso fine settimana, il Le Plessis Robinson cerca di rimettersi in carreggiata. Ad affrontarlo ci sono i Cannes Dragons, con il pericoloso opposto canadese Xander Ketrzynski. Nel frattempo, all’U Palatinu, l’Ajaccio affronta il Narbonne in una partita che potrebbe vedere i corsi scavalcare gli avversari in classifica con una vittoria.

