x

SuperLega

Pallavolo SL – Padova fa sudare Milano che vince al quinto: bella sfida tra Ferre Reggers (28) e Veljko Masulovic (26

Sono stati necessari cinque set per decretare il vincitore tra Sonepar Padova e Allianz Milano, gara che ha aperto il 5° turno di SuperLega Credem Banca: a sorridere, al termine del tie-break, è la formazione allenata da Roberto Piazza, che dà seguito ai primi due set vinti portandosi a casa due punti, utili per la classifica. I padroni di casa, invece, sfiorano una clamorosa rimonta: sotto di due parziali, i patavini riescono ad annulare 2 match point ed a attenere vivo l’incontro. Trascinando poi la gara al tie-break e portandosi a casa un punto.

Nella sfida che sancisce il ritorno in campo di Fernando Kreling, palleggiatore di Milano premiato MVP al termine della sfida, Piazza è costretto a rinunciare a Nemanja Masulovic, che salta così il duello a distanza con il fratello Veljko, opposto di Padova. Tra le fila dell’Allianz, spiccano i 28 punti di Ferre Reggers e i 23 di Tatsunori Otsuka, con Francesco Recine che si ferma a 19. Jacopo Cuttini, invece, ha potuto contare sui 26 punti di Veljko Masulovic, mentre Davide Gardini – ex del match – ha chiuso con 19 sigilli.

L’Allianz Milano dà così continuità alla vittoria ottenuta nel derby contro Vero Volley Monza due settimane fa, mentre Sonepar Padova è costretta a incassare il secondo stop di fila dopo quello patito a Modena.
Domani, domenica 16 novembre, si concluderà il quinto turno di Regular Season di SuperLega Credem Banca, mentre mercoledì 19 novembre, alle 20.30, con diretta Rai Sport, Allianz Milano ospiterà all’Allianz Cloud Yuasa Battery Grottazzolina, gara valida per la 6a giornata.

Sonepar Padova – Allianz Milano 2-3 (17-25, 20-25, 29-27, 25-21, 10-15)
Sonepar Padova: Todorovic, Orioli 10, Polo 6, Masulovic 26, Gardini 19, Truocchio 8, Toscani (L), Zoppellari, Diez (L), Stefani, Held 1.
N.E. Nachev, Bergamasco, Mc Raven. All. Cuttini.
Allianz Milano: Kreling 1, Otsuka 23, Di Martino 7, Reggers 28, Recine 19, Caneschi 3, Masulovic (L), Staforini, Ichino, Catania (L), Benacchio 0. N.E. Barbanti, Lindqvist. All. Piazza.
ARBITRI: Piana e Brancati.