Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Balducci Macerata, il ds Storani apre al mercato: “Ci muoveremo se dovesse esserci l’occasione giusta”

Il futuro prossimo della CBF Balducci Macerata potrebbe riservare movimenti in entrata, ma con grande attenzione. Il direttore sportivo Maurizio Storani, in una intervista sul Quotidiano Sportivo ed.Macerata ha infatti ribadito la linea societaria sul mercato: “Se c’è l’opportunità di fare qualcosa non ci tireremo indietro, ma sarà per qualcuna che potrà darci una mano, non sarà un rinforzo tanto per farlo. Stiamo monitorando di continuo la situazione e ci muoveremo se dovesse esserci l’occasione giusta”.

Con undici punti in classifica, la Balducci si ritrova in una buona posizione in un campionato di A1 femminile caratterizzato da grande equilibrio. “Noi dobbiamo prendere quanto fatto di buono fino a questo momento in un campionato in cui bisogna essere molto attrezzati”, ha commentato Storani. Il diesse scende poi nei dettagli, sottolineando la lezione appresa dal derby contro Pesaro: “Noi abbiamo una buona squadra, ma il derby a Pesaro ci ha dimostrato l’importanza di una panchina lunga e le pesaresi hanno vinto con i cambi continui”. Pur riconoscendo che la Megabox Vallefoglia ha obiettivi e risorse diversi (giocando anche le Coppe), Storani ribadisce la necessità per la squadra di lavorare per ottenere “ancora di più dalla panchina”.

Il calendario non lascia tregua alla formazione marchigiana, che dovrà affrontare due colossi del campionato, Novara e Scandicci, in sfide consecutive. “L’impresa è ardua, ma dovremo dare il massimo e se dovessero arrivare delle sconfitte dovremo essere bravi a gestirle e pensare a quelle gare in cui ci giocheremo la salvezza. C’è ora da raccogliere il più possibile in vista del girone di ritorno quando disputeremo sfide più alla nostra portata”. Riguardo al campionato, Storani evidenzia l’imprevedibilità del torneo, citando la risalita del San Giovanni in Marignano: “Ha trovato l’assetto giusto e ha vinto a Perugia che poco prima aveva battuto Novara in trasferta, questo dimostra quanto sia difficile il campionato”.
Infine, il dirigente ha rassicurato sulle condizioni della centrale Emma Clothier, assente precauzionalmente nell’ultima gara per un dolore accusato nel riscaldamento. “Gli accertamenti hanno mostrato che non c’è nulla di preoccupante”, ha concluso Storani.

Exit mobile version