Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F – Domani Futura Giovani-Club Italia: amichevole confronto di metà settimana

Settimana caratterizzata da un appuntamento insolito quella della Futura Volley Giovani, che in vista del posticipo del nono e ultimo turno del girone di andata della Regular Season, ha inserito nel proprio programma un allenamento congiunto con il Club Italia. Quello di domani (si gioca al Centro Pavesi FIPAV di Milano, inizio riscaldamento ore 17) costituirà un test molto utile nel processo di assestamento e crescita generato dall’arrivo in panchina di coach Mauro Tettamanti, che permetterà a Busto Arsizio di trarre indicazioni utili in vista della sfida in modalità Monday night del 24 novembre contro il Volley Modena.

“L’impegno di domani avrà una duplice utilità – spiega Mauro Tettamanti, tecnico bustocco -: in primis ci consentirà di provare a mettere in campo ancora qualcosa in più rispetto a quello che già stiamo allenando. Inoltre sarà l’occasione per dare spazio a chi tra le ragazze ha avuto meno minutaggio in campionato; l’obiettivo è poter usare l’intera rosa così che tutte siano pronte in caso di chiamata”.

Il Club Italia occupa attualmente l’ottava posizione nel Girone A del campionato di A2, con un bilancio di due vittorie e sei sconfitte. Nell’ultimo turno disputato ha venduto cara la pelle contro Costa Volpino, arrendendosi solo al tie-break. Nel roster, guidato da coach Juan Manuel Cichello, spiccano alcune tra le più interessanti giovani promesse del volley azzurro come Martina Susio (banda classe 2007 e top scorer della rappresentativa federale con 101 punti), Ludovica Tosini (schiacciatrice classe 2008), Arianna Bovolenta (centrale figlia d’arte classe 2008), Maria Solovei (posto 2 del 2009) e Stella Caruso (posto 4 classe 2008).

“Il Club Italia è una squadra che conosco bene – precisa -. Conosco il loro valore e il tipo di gioco che mettono in campo. Per noi sarà molto allenante dato che si stanno dimostrando all’altezza della A2 e hanno doti importanti; sfrutteremo ogni set che disputeremo. Personalmente sono molto contento di tornare al Centro Pavesi, per me è stato un tappa importante nel mio percorso da allenatore”.

Exit mobile version