x

A2 MeFMercato

Pallavolo Mercato – Viene da Cuba il rinforzo della CBL: Regla Martinez Ortiz, figlia della regista Tania oro olimpico e mondiale

Regla Martinez Ortiz è una nuova schiacciatrice della Cbl. L’attesissimo annuncio, arrivato dopo che erano state risolte tutte le questioni meramente burocratiche. La schiacciatrice ora è a disposizione del tecnico delle bergamasche Luciano #Cominetti. La cubana arriva a rinforzare quella che si deve ritenere essere una grande sopresa di questo inizio di stagione. La Cbl attualmente occupa il primo posto in classifica del girone A della serie cadetta femminile in condominio con Trento e Roma. Regla dovrebbe esordire sabato prossimo 22 novembre in casa della Volleball Casalmaggiore.

Regla Martinez Ortiz è la classica giocatrice giramondo, la sua esperienza in Italia arriva dopo quelle vissute in Giappone, Kazakistan, Albania e Grecia, dove ha militato nell’ultima annata nelle file dell’Aon Amazones.

Ortiz è figlia d’arte. Sua madre Tania, alzatrice di ruolo ha fatto parte della nazionale dei Caraibi a cavallo tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli novanta, quella incredibile formazione che schierava autentici fenomeni, come Mireya e Torres, come Aguero e Fernandez e via dicendo. Nel curriculum della mamma Tania della nuova attaccante della Cbl ha vinto i Giochi di Barcellona 92 e il Mondiale in Brasile nel 1994.

Entusiasmo emerge dalle parole del Ds di Costa Volpino, Fabio Dell’Orto, raccolte da Federico Errante per zonamagazine.com: “Regla è una giocatrice che, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze importanti in diversi contesti. Proviene da una famiglia in cui la pallavolo è sempre stata parte della quotidianità, e questo le permette di vivere il nostro sport a 360 gradi. Si tratta di un’atleta con spiccate qualità offensive, che predilige il gioco veloce. In ricezione dovrà crescere ancora, ma con la dedizione al lavoro che la contraddistingue sono certo che riuscirà a fare importanti passi avanti in tempi brevi. Abbiamo affrontato qualche difficoltà burocratica nel tesseramento, ma ora siamo felici di averla a disposizione già dalla prossima partita contro Casalmaggiore“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Official Page Pallavolo Cbl (@pallavolo_cbl)