Le speranze di trovare la serata di svolta in terra lombarda per la Yuasa Battery Grottazzolina durano poco più di un’ora. L’Allianz Milano si è imposta con un netto 3-0 (25-17, 25-18, 25-21) nel recupero della sesta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca. Una vittoria davvero rotonda che premia la solidità in ricezione e difesa dei padroni di casa.
Il vero protagonista della serata è stato l’opposto dell’Allianz Milano, Ferre Reggers, autore di una prova maiuscola con ben 20 punti in soli tre set, consolidandosi come bomber principe del torneo. È stata proprio la sua incredibile efficacia a condannare Grottazzolina all’ennesima resa. I padroni di casa, ben orchestrati dal palleggiatore Kreling, hanno dominato grazie alle alte percentuali in attacco (56% contro il 45% ospite).
La Yuasa Battery, guidata da Falaschi in regia in diagonale con Golzadeh, è apparsa in partita soltanto per brevi scampoli. Già nel primo set, Milano ha subito preso il largo (18-11), con Reggers che ha messo a terra 7 punti, chiudendo il parziale 25-17.
Nel secondo set, nonostante un iniziale vantaggio ospite (6-8) dovuto a un ace di Magalini, Milano ha ribaltato velocemente la situazione grazie anche a Otsuka (11-9), e Reggers ha siglato altri 8 punti per il 25-18 finale.
Il terzo set è stato il più combattuto. Dopo l’ace di Kreling e i cambi di Ortenzi (Marchiani per Falaschi), Grottazzolina ha trovato una reazione, risalendo fino al 20-19. Tuttavia, l’attacco out dell’opposto iraniano Golzadeh e il punto finale di Recine hanno chiuso la pratica sul 25-21.
La grande prova di Reggers è stata la chiave della vittoria per Allianz Milano. La Yuasa Battery Grottazzolina torna a casa con la consapevolezza che i propri sforzi non sono stati sufficienti a superare un avversario così in forma.
