x

Grandi Eventi

Pallavolo Challenge F – Megabox, presentata la prima storica avventura europea

La prima storica avventura europea della Megabox Vallefoglia nella Cev Challenge Cup comincia dai sedicesimi di finale e da Atene, martedì prossimo 25 novembre (alle ore 19 italiane), sul campo dell’AEK, attualmente terza in classifica nella Superleague greca. “Un appuntamento di prestigio per il nostro club, – sottolinea il presidente Ivano Angeli – al quale ci approcciamo con grande curiosità e con l’obiettivo di dare alle nostre ragazze la possibilità di confrontarsi con avversarie di un campionato estero competitivo. La vedo come un’occasione per fare esperienza e un focus sempre orientato al campionato: va affrontata con lo spirito giusto e tanto entusiasmo, anche perché è un’indubbia occasione di visibilità internazionale, per noi e i nostri sponsor”.
L’avventura nella Cev Challenge Cup è stata presentata a Urbino, nella sede di Generali Assicurazioni, uno dei brand che sostengono le biancoverdi di Vallefoglia, che per l’occasione indosseranno una maglia espressamente dedicata alla competizione europea, con una texture sulla quale appare la scritta Vallefoglia (la prima maglia sarà di colore verde, la seconda azzurro, mentre il libero vestirà sempre in arancione).
“La prima in coppa arriva in un momento intenso del campionato; – spiega il coach Andrea Pistola – sarà una sfida probante, a cominciare dal punto di vista organizzativo, ma che vorremo interpretare al meglio. Domenica c’è la delicata trasferta a Scandicci, poi studieremo l’AEK. Sono certo che questa competizione possa essere utile a mettere in evidenza i nostri punti forti: ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto finora”.
“È una grande soddisfazione vedere la Megabox in Europa. – aggiunge il Direttore sportivo Alessio Simone – Vogliamo fare bene, anche se ci capita subito un’avversaria non morbidissima: negli ultimi anni, il campionato greco è cresciuto in qualità e l’AEK è una squadra che ha una storia importante ed è abituata a giocare le coppe europee. Dal canto nostro, abbiamo un roster lungo e competitivo che possiamo sfruttare”.
Le tigri partiranno per Atene da Milano Malpensa lunedì 24, all’indomani della sfida con Scandicci. Quello con le ateniesi è uno scontro a eliminazione diretta: il ritorno è in programma al PalaMegabox il 3 dicembre.