Il Club Voleibol Guaguas ha superato in modo convincente il Levski Sofia 3-0 (25-17, 25-23, 25-18) nella gara di andata dell’ultimo turno preliminare della CEV Champions League, compiendo un grande passo verso l’accesso alla fase a gironi della manifestazione ed assicurandosi, con qualsiasi risultato si concluda il ritorno in Bulgaria, di poter giocare comunque il golden set.
Nel primo set, Guaguas (nelle cui file JUantoreba ha egnato 9 punti) ha preso subito il largo grazie ai contributi di Nico Bruno e Hélder Spencer, chiudendo 25-17. Il secondo set è stato più combattuto. Nonostante la reazione del Levski Sofia che ha pareggiato sul 22-22, la squadra di casa ha spinto sull’acceleratore chiudendo 25-23 con Spencer. Nel terzo set, i Guaguas hanno dominato fin dall’inizio, sfruttando la rotazione al servizio di Walla Souza e l’efficacia a rete di Martín Ramos, concludendo la partita sul 25-18.
La vittoria per 3-0 permette al Guaguas di affrontare la gara di ritorno a Sofia, mercoledì 26 novembre, con un notevole vantaggio e la certezza di giocarsi minimo un golden set per la qualificazione alla massima competizione continentale.
