x

A1F

Pallavolo A1F – Novara-Macerata: per la squadra di Bernardi l’inizio di un ciclo di grandi scontri

La Igor Volley torna in campo tra le mura amiche del Pala Igor Gorgonzola per l’11ma giornata di campionato. Per la seconda volta nella propria storia, a Novara sarà di scena Macerata, matricola alla seconda stagione in massima serie dopo il 2022-2023. Appuntamento alle 19 di oggi sabato 22 novembre (diretta DAZN e VBTV), con due sole ex coinvolte, entrambe da parte marchigiana: Asia Bonelli (un anno nel vivaio azzurro) e Giulia Bresciani (a Novara nel 2022-2023).
Il match rappresenta l’inizio di un vero e proprio tour de force per la Igor Volley, che si prepara a scendere in campo 5 volte in 16 giorni tra campionato (tre partite) e Champions League (due) fino al giro di boa del prossimo 7 dicembre, quando si definirà la griglia della Coppa Italia.
Dal canto suo la Balducci, che arriva da 3 ko consecutivi, è al penultimo atto di un ciclo terribile che si concluderà domenica prossima 30 novembre La Cbf Balducci poi completerà il ciclo terribile ospitando domenica 30 novembre al Fontescodella la Savino Del Bene Scandicci.

Giulia De Nardi ed Asia Bonelli, due delle attese si sono espresse alla vigilia della gara
“La partita di Milano, l’atmosfera speciale e il risultato prestigioso, sicuramente ci hanno proiettate a questa settimana con l’umore migliore possibile. – ha sottolineato Giulia De Nardi il libero dell’Igor Gorgonzola Novara- Abbiamo il morale alto ma anche la consapevolezza che ci aspetta una partita tutto fuorché agevole, contro un avversario che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre più quotate. Stiamo vivendo un campionato estremamente livellato e in cui ogni disattenzione si paga cara. Per noi sarà importante mettere in campo la nostra pallavolo e inseguire una vittoria con il miglior risultato possibile. Non dobbiamo viverla come una pressione negativa o un’ossessione ma è chiaro che in queste ultime tre giornate si definisce la griglia di Coppa Italia e sicuramente cercheremo di arrivare al giro di boa con la posizione migliore possibile. La chiave della partita? Ne vedo due: continuità di gioco e aggressività”.

“Ci aspetta una trasferta importante e sappiamo che sarà una partita tosta. – Ha dichiarato Bonelli al Corriere Adriatico ed.Macerata – Cercheremo di arrivare alla partita nelle migliori condizioni possibili: abbiamo lavorato molto in palestra e questa settimana lunga ci ha permesso di sistemare alcuni aspetti che non hanno funzionato nello scorso match. Le nostre avversarie arrivano a questo impegno dopo una grande vittoria in trasferta contro Milano; quindi, sappiamo che saranno molto agguerrite per continuare il loro percorso verso la vetta della classifica. Andremo in campo con l’obiettivo di esprimere al meglio la nostra pallavolo e di dare tutto per provare a ottenere qualche punto”