(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il torneo di Serie A2 arriva al “giro di boa” della regular Season che vedrà il Marsala impegnato a Concorezzo, ridente cittadina della provincia di Monza e Brianza in Lombardia, nel match in programma domenica pomeriggio con inizio alle ore 15.00, con la direzione dei fischietti Resta e Mannarino.
Un turno cruciale, con le ragazzine terribili del Club Italia ai box per il turno di riposo, che definirà il tabellone e il percorso della Coppa Italia, coinvolgendo le prime quattro squadre di ogni girone, che sono già designate, ma lotteranno tutte strenuamente per garantirsi l’accoppiamento migliore possibile nel quarto di finale, che verrà giocato in gara secca mercoledì 17 dicembre.
La formazione di coach Gilles Reali è alla quinta gara consecutiva tra le mura amiche, mentre Barbara Varaldo e compagne tornano in trasferta dopo il trittico di sfide casalinghe contro Gruppo Formula 3 Messina, Club Italia e SMI Roma Volley. Le due formazioni sono reduci da una sconfitta casalinga subìta per mano della corazzata guidata dallo stratega Giuseppe Cuccarini, anche se i rispettivi match hanno avuto un andamento differente, con le lilybetane che sono riuscite a mettere maggiormente in apprensione Giorgia Zannoni e compagne rispetto a quanto avevano fatto la settimana precedente le brianzole.
Nelle ultime tre giornate di campionato, entrambe le formazioni hanno raccolto 4 punti e, in classifica, stanziano rispettivamente al settimo e sesto posto, separate da tre lunghezze (7 per le brianzole e 10 per le siciliane).
Sarà una “prima assoluta” quella che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Concorezzo, poiché le due squadre non hanno mai condiviso il rettangolo di gioco. Le siciliane, infatti, a seguito della rifondazione nel 2023, sono riuscite, nella scorsa stagione, ad ottenere la promozione in Serie A2 e stanno dimostrando, tramite un ottimo gioco, di meritare ampiamente la categoria. La Clerici Auto Concorezzo, invece, ha conquistato l’accesso alla seconda serie nazionale al termine dell’annata 2023–2024 e, nonostante la retrocessione della scorsa stagione, ha optato per l’acquisizione del titolo, confermandosi per il secondo anno consecutivo in Serie A2.
