La Numia Vero Volley Milano ha conquistato l’ottavo successo stagionale in Serie A1 Tigotà, imponendosi in tre set (parziali $16-25, 18-25, 27-29$) sulla neopromossa Omag-Mt San Giovanni in Marignano. Il match, valido per l’undicesima giornata di andata per Milano, si è svolto nel palazzetto tutto esaurito di Cervia e ha visto la formazione di coach Lavarini impiegare appena un’ora e mezza per assicurarsi la vittoria.
Nei primi due set, la gara è stata un vero e proprio monologo della squadra meneghina. Nonostante un avvio punto a punto in entrambe le frazioni, le ospiti hanno saputo accelerare in modo decisivo. A fare la differenza sono state le ottime prestazioni individuali: la libero Fersino si è distinta con un’efficacia prova in seconda linea, mentre l’attaccante Khalia Lanier ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Nel primo set, dopo che San Giovanni aveva toccato il 13-10 grazie all’ace di Piovesan e al muro di Parini, Milano ha trovato la rimonta con il monster block di Kurtagic e il muro di Lanier, prendendo il largo sul 16-19. Il lungo turno al servizio della regista Bosio ha messo in crisi la ricezione della Omag, chiudendo il set 16-25.Il secondo parziale ha visto inizialmente le padrone di casa partire col turbo, volando subito sul 6-2. Tuttavia, il time-out chiamato da Lavarini ha subito avuto effetto, e il buon turno al servizio di capitan Egonu ha permesso a Milano di ricucire lo svantaggio. Con Lanier (autrice di 8 punti solo in questo set) sugli scudi e un ace della regista Bosio (9-14), la Numia ha preso il controllo, chiudendo 18-25 ancora grazie a Lanier, che ha portato il punteggio sullo 0-2.
Il terzo e ultimo set è stato il più combattuto e ha riservato le maggiori emozioni. Nonostante un iniziale vantaggio di quattro lunghezze per Milano (7-11), la Omag-Mt ha trovato una reazione d’orgoglio, guidata dall’attaccante Piovesan, che ha chiuso la sua gara con 14 punti totali. La ritrovata difesa delle padrone di casa ha messo in seria difficoltà la Vero Volley nel finale. Milano ha fallito ben cinque palle match, e San Giovanni in Marignano è riuscita persino a procurarsi la prima palla set sul 27-26 grazie a un ace. La frazione si è conclusa in modo controverso con un fallo da seconda linea delle padrone di casa, che ha consegnato set (27-29) e partita a Milano.Tra le fila meneghine, l’MVP dell’incontro è stata Khalia Lanier, autrice di 19 punti. Il suo apporto in attacco è stato fondamentale, ben supportato dalla capitana Egonu, anche lei in doppia cifra con 18 palloni messi a terra. I tre punti conquistati permettono alla Numia Vero Volley di risalire al terzo posto in classifica, raggiungendo quota 26 punti.
Tra le fila meneghine, l’MVP dell’incontro è stata Khalia Lanier, autrice di 19 punti. Il suo apporto in attacco è stato fondamentale, ben supportato dalla capitana Egonu, anche lei in doppia cifra con 18 palloni messi a terra. I tre punti conquistati permettono alla Numia Vero Volley di risalire al terzo posto in classifica, raggiungendo quota 26 punti.
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – NUMIA VERO VOLLEY MILANO 0-3 (16-25 18-25 27-29)
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Bracchi 8, Parini 4, Brancher 9, Piovesan 14, Caruso 3, Straube, Tellone (L), Ortolani 2, Cecchetto (L), Nardo, Nicolini, Kochurina, Meliffi. All. Bellano.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Kurtagic 7, Bosio 2, Lanier 19, Danesi 8, Egonu 18, Piva 8, Fersino (L), Akimova 3, Pietrini, Modesti (L), Cagnin, Gelin, Sartori, Miner. All. Lavarini.
ARBITRI: Saltalippi e Ciaccio.
