x

SuperLega

Pallavolo SL – A Cuneo (come a Cisterna) Modena perde un interminabile 4 set, ma questa volta fa suo il tie-break

Di fronte ad oltre tre mila spettatori è andato di scena al Palasport di Cuneo il Big match dal sapore amarcord, tra la MA Acqua S.Bernardo Cuneo e la Valsa Group Modena. Una battaglia, come si spera saranno tutte le partite della stagione per la neopromossa biancoblù, perché l’obiettivo è riuscire a portare a casa qualcosa da tutti i confronti.

I padroni di casa sono scesi in campo con il sestetto titolare: la diagonale Baranowicz-Feral, al centro Codarin e Stefanovic, Zaytsev e Sedlacek schiacciatori e capitan Cavaccini Libero. Coach Giuliani ha risposto con Tizi-Oualou alla regia, Buchegger come opposto, Mati e Sanguinetti centrali, Davyskiba e Porro schiacciatori e nel ruolo di Libero Perry.

Il primo set ha visto partire avanti i gialloblu e seppure i cuneesi si siano avvicinati molto sul finale, il parziale si è concluso per 25-23 a favore dei modenesi. La seconda frazione invece, da metà set ha visto l’escalation biancoblù sino al 25-22. Nel terzo set la differenza è data dai muri positivi di Modena e i troppi errori dei padroni di casa. Il punteggio finale è di 25-18 per gli emiliani. Il quarto parziale mette a dura prova le coronarie di tutti i presenti. Un gioco punto a punto che si allunga ai vantaggi, caldi, sofferti, potenti, colpi non solo in campo ma anche di videocheck. La sentenza finale, 36-34 per i padroni di casa e il palazzo settimo uomo in campo anche in questa occasione. Il match approda così al tie-break dove Modena parte avanti di +6. Al cambio campo il parziale è sull’8-2 per i modenesi.
La gara si chiude sul 15-10 per i gialloblu e Davyskiba MVP di serata, oltre ad essere top scorer di serata con 20 punti personali.

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Valsa Group Modena 2-3 (23-25 25-22 18-25 36-34 10-15)
MA ACQUA S.BERNARDO CUNEO: Codarin 5, Cavaccini (L), Bonomi 0, Sedlacek 15, Oberto 0, Zaytsev 11, Sala 0, Stefanovic 9, Baranowicz 4, Feral 15, Cattaneo 1. Non entrati: Copelli, Giraudo, Colasanti (L). All. Battocchio
VALSA GROUP MODENA: Massari 1, Perry (L), Mati 7, Sanguinetti 15, Tizi-Oualou 2, Davyskiba 20, Porro 15, Anzani 0, Buchegger 18, Bento 0, Ikhbayri 0, Giraudo 0. Non entrati: Federici (L), Tauletta. All. Giuliani