E’ finita in un’ora e 23 minuti la gara del Palasport: Cisterna si è arresa in tre set a Milano, interrompendo la serie positiva (era reduce da due successi), mentre l’Allianz ha allungato a quattro il numero di vittorie consecutive. Alla squadra di Morato non è bastata la buona partenza del primo set e il finale tutto orgoglio e carattere che gli ha permesso di annullare due match point, prima di piegarsi all’ace di Reggers, grande protagonista della partita insieme all’MVP Fernando Kreling.
Alessandro Fanizza (Cisterna Volley) commenta così il match:
“Purtroppo non siamo riusciti a giocare come avemmo voluto. Sapevamo di affrontare una squadra forte, di valore, con giocatori importanti: l’Allianz ha meritato la vittoria. In noi c’è il rammarico per un secondo set giocato al di sotto delle nostre possibilità, nel terzo potevamo riaprire tutto, ma Milano non ce l’ha permesso. Dobbiamo fare tesoro delle cose negative e ripartire lavorando come sempre, proiettati al prossimo impegno”.
Le parole di Fernando Kreling (Allianz Milano) al termine della partita:
“Nel primo set abbiamo iniziato con un ritmo un po’ troppo basso rispetto a quello giusto per vincere una partita. Poi nel secondo parziale siamo andati davvero meglio, giocando bene. Il trend è proseguito anche nel terzo. Sapevamo che loro però prima o poi sarebbero tornati e noi abbiamo mollato qualche punto riaprendo il set in modo pericoloso. Abbiamo commesso qualche errore di concentrazione, mentre devi essere sempre al 100% con la testa. Per fortuna alla fine Ferre ha tirato una bomba perfetta e abbiamo portato a casa tre punti”.
Edoardo Caneschi (Allianz Milano) davanti alle telecamere di Rai Sport:
“E’ la prima volta che gioco bene quando c’è la Rai temevo portaste sfortuna – scherza Edoardo Caneschi al termine del match ai microfoni di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta – Credo che abbiamo fatto in queste quattro gare 11 punti davvero importanti, peccato per quel punto perso a Padova in quel modo. Abbiamo dato aria alla classifica, ma adesso dobbiamo continuare così ed essere aggressivi perché le prossime due gare tre gare saranno importanti soprattutto con Trento domenica al Forum e contro Perugia. Quest’anno il livello della SuperLega è davvero altissimo, a parte forse le tre o quattro top, anche le altre appena lasci uno spiraglio sono pronte a vincere. Devi essere sempre attento, non puoi mai abbassare la tensione. Con un palleggiatore come Fernando Kreling per un centrale la cosa più importante è il tempismo, se sbagli di una frazione di secondo perdi il pallone. Ha davvero delle mani d’oro, velocità e creatività. Abbiamo ancora margini di crescita, dobbiamo migliorare alcune cose semplici. Altre vanno benissimo, manca qualche dettaglio ancora. Ferre Reggers è un capitano incredibile, energetico, dà sempre la carica è veramente bello giocare con lui”.
