Basta un’ora di gioco a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per asfaltare Grottazzolina e conquistare la seconda vittoria consecutiva senza lasciare set agli avversari. E festeggiare sotto la curva occupata da dieci Lupi Biancorossi.
Una partita a senso unico quella andata in scena in terra marchigiana, troppo fallosa e timorosa la squadra di casa, troppo decisa, concentrata e forte Piacenza che nel solo primo set ha messo a segno sette muri e ha chiuso la partita con un 71% in attacco.
Grottazzolina, ancora infondo alla classifica, non ha offerto una grande prestazione ed a fine gara è stata contestata dalla sua tifoseria. Ancora una volta la squadra di Ortenzi non è stata competitiva, nonostante il suo impegno ed ora la situazione di classifica si fa ma memeri di quello che è accaduto lo scorso anno, difficile si, ma non compromessa compromesssa.
In doppia cifra tre giocatori: Simon, eletto MVP della partita, e Bovolenta con 14 punti, Mandiraci con 13. Tre i block in messi a segno da Bovolenta, tre gli ace di Simon. A Grottazzolina, contestata a fine partita dai suoi tifosi, non sono bastati i 10 punti di Magalini.
Yuasa Battery Grottazzolina – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (14-25 15-25 18-25)
YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Golzadeh 9, Magalini 10, Falaschi 0, Stankovic 3, Pellacani 1, Petkov 2, Fedrizzi 0, Marchiani 0, Koprivica 0, Tatarov 3, Marchisio (L). Non entrati: Cubito, Vecchi, Petkovic (L)
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Porro 2, Pace (L), Mandiraci 11, Comparoni 2, Galassi 11, Simon 16, Bergmann 8, Bovolenta 12, Loreti (L), Seddik 1. Non entrati: Leon, Travica, Andringa, Gutierrez
