L’ErmGroup Altotevere cala il poker di vittorie consecutive e, battendo in casa la quotata Negrini Acqui Terme con un perentorio 3-0, si lancia al secondo posto in classifica, iniziando a sognare in grande. La formazione di coach Bartolini ha offerto un’altra prestazione di alto livello, regolando un avversario temibile e mettendo in mostra una pallavolo convincente e di spessore. Ancora una volta, a brillare è stato l’opposto Simone Marzolla, eletto top scorer del match con 18 punti, un vero e proprio “uomo in più” per la squadra biancazzurra in questa fase della stagione. Al successo ha contribuito l’intera squadra, in particolare la “vecchia guardia”, ma è lo spirito combattivo e la ritrovata consapevolezza dei propri mezzi ad aver convinto tifosi e addetti ai lavori.
Per la Negrini CTE Acqui Terme si tratta della prima battuta d’arresto in trasferta, in un match che il tecnico Michele Totire ha definito “combattutissimo e ricco di colpi di scena”. Nonostante la capacità di inseguire e riprendersi, agli ospiti è mancata la lucidità nei momenti cruciali, non riuscendo a capitalizzare le occasioni per andare stabilmente in vantaggio e chiudere i parziali. La formazione locale, invece, è stata brava a mantenere alta la concentrazione e la resistenza.
Il coach dell’ErmGroup, Marco Bartolini, pur soddisfatto per la vittoria contro un’avversaria forte, predica umiltà: “Non montiamoci la testa. Alla fine della fase di andata, capiremo dove possiamo arrivare”. Un entusiasmo condiviso dal libero Filippo Pochini, che sottolinea la crescita del gruppo: “Stiamo crescendo, tra di noi è scattato qualcosa di importante. Quando puoi vincere questi set punto a punto, contro squadre di altissimo livello, la strada è giusta”. Totire ha riconosciuto i meriti degli avversari, ammettendo che “Loro, inoltre, rispetto alle ultime uscite, hanno giocato molto, molto meglio”.
