Pallavolo ChampionsF – A Lodz il ritorno di Novara, Bonifacio: “Siamo davvero cariche e determinate”
Dopo due stagioni di assenza, coronate dalle vittorie in successione della Challenge Cup e della CEV Cup, la Igor Volley Novara di coach Lorenzo Bernardi è pronta a riabbracciare il palcoscenico della massima competizione continentale. L’avventura in Champions League, interrottasi nella primavera 2023 a un passo dalle Superfinals, riparte con rinnovato entusiasmo e obiettivi ambiziosi.
Il percorso europeo di capitan Sara Bonifacio e compagne prenderà il via, proprio come la passata stagione in CEV Cup, dalla città polacca di Lodz. L’avversario, però, cambia: se quasi un anno fa (26 novembre 2024) fu l’LKS Lodz il primo ostacolo, questa volta l’esordio in Champions League vedrà le azzurre affrontare il Budowlani Lodz. Si tratta di una formazione che la Igor conosce bene, avendola già incrociata nell’edizione 2018-2019 della competizione, annata che si concluse trionfalmente con la conquista della Champions League a Berlino proprio da parte delle azzurre.
L’appuntamento è fissato per domani, martedì 25 novembre, alle ore 18, con diretta televisiva garantita sia su Sky Sport Arena sia su DAZN. Le avversarie della Igor, il Budowlani, occupano attualmente il secondo posto nel campionato polacco e sono reduci dalla seconda sconfitta stagionale. Nonostante non ci siano ex giocatrici coinvolte, tra le fila polacche spicca il martello svizzero Maja Storck, volto noto del campionato italiano per aver militato in diverse squadre tra cui Chieri, Pinerolo, Vallefoglia e Talmassons.
Sara Bonifacio, capitano della Igor Gorgonzola Novara, ha espresso grande fiducia e determinazione in vista della gara d’esordio: “Siamo davvero cariche e determinate, non vediamo l’ora di iniziare la nostra avventura in Champions League e credo che questo esordio arrivi davvero al momento giusto, dopo una bella vittoria e in generale dopo tre vittorie consecutive che ci hanno caricate il giusto”. La centrale sottolinea l’importanza di affrontare questo periodo con la rosa al completo: “Finalmente siamo anche al completo e questo è un fattore che risulterà fondamentale per affrontare al meglio la fase della stagione che ci aspetta, densa di impegni e con la necessità di non inciampare. In questo frangente, sarà importante davvero l’apporto e il contributo di ognuna di noi”.

