x

SuperLega

Pallavolo SL – Gabi Garcia esalta la vittoria con Perugia: “Vittoria figlia del lavoro, Laurenzano e Ramon fantastici in difesa”

“La vittoria di domenica sera con Perugia è figlia del lavoro che abbiamo fatto durante tutta la scorsa settimana – ha spiegato l’opposto dell’Itas Trentino Gabi Garcia nel corso della settimanale puntata di “RTTR Volley”, il magazine dedicato a Trentino Volley dalla tv partner – ; ogni giorno siamo entrati in palestra per migliorare il nostro gioco e rifinire i dettagli, tecnici e tattici, per arrivare al meglio a quell’appuntamento. Il risultato dimostra che ci siamo riusciti. Abbiamo giocato una bellissima partita, siamo stati capaci di tenere sempre il controllo delle operazioni e di essere efficienti e pazienti in seconda linea, dove Ramon e soprattutto Laurenzano hanno fatto ottime cose. Aver perso il terzo set in quella maniera poteva far cambiare gli equilibri in campo; invece, fortunatamente non è stato così e nel quarto parziale abbiamo ripreso la nostra corsa come se nulla fosse. Siamo stati bravi a prendere tutti i tre punti in palio”.

“Abbiamo tanti giocatori nuovi ed era normale avere un primo periodo di assestamento, per consentire a tutti di entrare nel nostro sistema – ha proseguito il martello nato a Portorico – . Adesso le cose stanno andando decisamente meglio. Ramon e Faure sono elementi molto positivi all’interno del nostro spogliatoio, sempre pronti allo scherzo e al sorriso. La mia ultima estate con la Nazionale Statunitense è stata molto positiva, tenendo conto che ho potuto giocare un Mondiale da titolare, fornendo anche buone prestazioni come dimostra il primo posto finale nella classifica degli ace del torneo iridato. Qui a Trento ora il mio ruolo è differente, perché mi capita spesso di entrare dalla panchina proprio per il servizio; non è sempre semplice ma è giusto rischiare, tirare a tutto braccio e avere la testa sempre sull’obiettivo. Il match di domenica prossima a Milano? Sarà una partita difficilissima, perché i nostri avversari sono reduci un buon momento di forma. Per avvicinarci al meglio dobbiamo dimenticarsi subito la bella vittoria con Perugia e restare concentrati sul nostro obiettivo che è sempre crescere sia come gioco sia come idea di squadra”.