Pallavolo SL – Monza, nel momento più delicato, va a Perugia per invertire la rotta contro una Sir Susa ferita
La Vero Volley Monza si appresta ad affrontare la sua terza trasferta consecutiva e lo fa nel momento più delicato della sua stagione, occupando l’undicesimo e penultimo posto della classifica generale di SuperLega con soli 4 punti in sette giornate. L’avversario di domani, al PalaBartonEnergy (ore 20:30, diretta VBTV), è la Sir Susa Scai Perugia, un club che, pur condividendo il primato in classifica con Verona a quota 17 punti, è a sua volta in un momento di fragilità emotiva, reduce da due battute d’arresto consecutive in casa con Verona e in trasferta con Trento.
L’incontro è valido per la prima giornata di ritorno ed è stato anticipato a causa degli impegni dei campioni del mondo per club. Per Monza, la sfida con la Sir rappresenta l’occasione per raccogliere punti pesanti e morale, dopo aver mostrato segnali di risveglio solo a tratti nelle ultime uscite. Come ricordato dallo schiacciatore Martin Atanasov, l’impegno è di altissimo livello: “Contro Perugia sarà una partita difficile: affronteremo un lungo viaggio e ci scontreremo con uno dei migliori team in Italia. Dobbiamo dare il meglio di noi, provando a conquistare punti.”
La storia recente non sorride ai brianzoli: l’ultima delle 42 sfide totali tra le due formazioni risale all’esordio in campionato, lo scorso 21 ottobre, quando Monza vinse il primo set all’Opiquad Arena per poi cedere 3-1. Il bilancio complessivo è di 8 successi per la Vero Volley contro i 34 di Perugia.
onostante le difficoltà, Atanasov invita a non perdere la fiducia: “Dopo le recenti sconfitte stiamo continuando a lavorare duramente. Cerchiamo di migliorare in ogni allenamento, rimanendo fiduciosi nelle nostre potenzialità.”
Dall’altra parte della rete, la Sir Susa Scai, pur in testa al campionato con otto gare giocate (una in più di Verona) e sei vittorie all’attivo, ha subito due rovesci inattesi e cercherà il riscatto immediato. Sarà anche un incrocio di ex: gli schiacciatori Donovan Dzavoronok, Oleh Plotnytskyi (intervistato alla vigilia del match) e il libero Marco Gaggini hanno tutti militato in passato tra le fila della Vero Volley Monza, aggiungendo un elemento di interesse alla sfida che sarà diretta dagli arbitri Denis Serafin e Stefano Caretti.

