La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si prepara ad affrontare l’ostica trasferta contro una Vero Volley Monza affamata di punti, ma lo fa con il morale alle stelle e la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta in SuperLega.
A suonare la carica è il centrale cubano Robertlandy Simon, che incarna la ritrovata fiducia della squadra. “Ci alleniamo bene e siamo in un buon momento, ma soprattutto siamo un buon gruppo,” ha dichiarato Simon, sottolineando il grande potenziale di un roster che vede nei giovani il suo futuro.
Il campione cubano ha poi commentato il rilancio dei biancorossi di Dante Boninfante in campionato, un trend che ha visto Piacenza giocarsela fino al tie-break (2-3) contro la corazzata Perugia e inanellare due secche vittorie per 3-0 contro Civitanova e, nell’ultima giornata, Grottazzolina. “Come squadra giochiamo bene, le qualità per poterlo fare ci sono tutte, possiamo dare fastidio a chiunque,” ha aggiunto Simon, pur mantenendo alta la concentrazione in vista dell’anticipo dell’ottava giornata, in programma sabato 29 novembre all’OpiquadArena di Monza.
L’attenzione è già tutta sul prossimo avversario: “La testa è già alla prossima partita senza pensare a cosa abbiamo fatto nelle ultime due. La gara con Monza sarà fastidiosa, ma noi puntiamo a proseguire lungo la strada che abbiamo tracciato.” Il messaggio è chiaro: Piacenza vuole continuare a crescere e a stupire.
